Il suo può essere un nome nuovo per il calcio italiano. Di certo, non lo è per quello slovacco: si chiama Osman Bukari, ha 21 anni (ne compirà 22 a dicembre) e di professione fa il giocatore. Esterno offensivo di fascia destra, per la precisione: gioca nel Trencin (che milita nella Serie A slovacca) e sta via via scalando le gerarchie. Tanto da essere seguito da diverse società in Europa.
È arrivato dal Ghana nell'inverno 2018: destinazione Belgio. Lo prese l'Anderlecht, sei mesi di prestito per metterlo alla prova. Nessuna gara ufficiale, ma è bastato vederlo in allenamento per capire che potesse avere spazio in qualche squadra europea. Di qui, la proposta del Trencin che da quando ha cominciato a farlo giocare non ha più smesso. 16 presenze il primo anno in campionato, 21 il secondo. Con tanto di 7 gol e 6 assist confezionati. Gli piace saltare l'uomo, è la sua specialità, e ha imparato col tempo a sfruttare al meglio le situazioni di possesso palla, quando con i suoi dribbling può arrivare a creare una superiorità numerica importante.
E ora piace, Bukari, a molte società. Ha già ricevuto le proposte di Bordeaux, Celta Vigo e Sporting Lisbona. Molto interessato è anche il Galatasaray. Tutte squadre di alto livello, disposte a spendere i 2 milioni di euro richiesti per il suo cartellino. Il suo entourage sa valutando la soluzione migliore, avendo ricevuto anche qualche richiesta di informazioni da società italiane. Per lui, il mercato è appena cominciato. E il futuro è tutto da scrivere.
De Siervo -IMAGO Le parole dal Social Football Summit di Torino dell'amministratore delegato della Lega…
Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Denzel Dumfries in vista di Inter-Milan: come sta l'esterno…
Le parole dell'amministratore delegato del Bologna, Claudio Fenucci, al Social Football Summit L'Amministratore Delegato del…
Le ultime da Milanello in vista di Inter-Milan, derby di campionato Si respira un'aria speciale…
Le dichiarazioni del direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, al Social Football Summit Il direttore…
Igli Tare, ds Milan (Imago) Le parole di Igli Tare, direttore sportivo del Milan, durante…