Categories: Interviste e Storie

Dal Ghana alla Slovenia: Bukari, dribbling e velocità che piacciono in Europa

Il suo può essere un nome nuovo per il calcio italiano. Di certo, non lo è per quello slovacco: si chiama Osman Bukari, ha 21 anni (ne compirà 22 a dicembre) e di professione fa il giocatore. Esterno offensivo di fascia destra, per la precisione: gioca nel Trencin (che milita nella Serie A slovacca) e sta via via scalando le gerarchie. Tanto da essere seguito da diverse società in Europa.

È arrivato dal Ghana nell'inverno 2018: destinazione Belgio. Lo prese l'Anderlecht, sei mesi di prestito per metterlo alla prova. Nessuna gara ufficiale, ma è bastato vederlo in allenamento per capire che potesse avere spazio in qualche squadra europea. Di qui, la proposta del Trencin che da quando ha cominciato a farlo giocare non ha più smesso. 16 presenze il primo anno in campionato, 21 il secondo. Con tanto di 7 gol e 6 assist confezionati. Gli piace saltare l'uomo, è la sua specialità, e ha imparato col tempo a sfruttare al meglio le situazioni di possesso palla, quando con i suoi dribbling può arrivare a creare una superiorità numerica importante.

E ora piace, Bukari, a molte società. Ha già ricevuto le proposte di BordeauxCelta Vigo e Sporting Lisbona. Molto interessato è anche il Galatasaray. Tutte squadre di alto livello, disposte a spendere i 2 milioni di euro richiesti per il suo cartellino. Il suo entourage sa valutando la soluzione migliore, avendo ricevuto anche qualche richiesta di informazioni da società italiane. Per lui, il mercato è appena cominciato. E il futuro è tutto da scrivere.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lecce-Parma, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali e le scelte di Di Francesco e Cuesta per la gara del…

3 minuti ago

Torino, avanti con Baroni: confermata la fiducia in vista della Roma

Marco Baroni (IMAGO) Il Torino punta ancora su Marco Baroni nonostante la sconfitta contro l'Atalanta,…

22 minuti ago

Inter, la probabile formazione contro il Napoli

Hakan Calhanoglu (IMAGO) La probabile formazione dell’Inter di Cristian Chivu per la sfida di San…

1 ora ago

Napoli, la probabile formazione contro l’Inter

La probabile formazione del Napoli in vista della sfida di San Siro contro l'Inter di…

1 ora ago

Milan, la probabile formazione contro la Fiorentina: Füllkrug verso la prima da titolare

La probabile formazione del Milan e le possibili scelte di Allegri per la gara con…

1 ora ago

Lazio, la probabile formazione contro il Verona

Tijjani Noslin, giocatore Lazio (Imago) La probabile formazione della Lazio per la partita contro il…

2 ore ago