Categories: Calciomercato

Osimhen-Al Ahli, operazione in chiusura: accordi in via di definizione

Mancano gli ultimi dettagli per l’addio di Osimhen al Napoli. È in chiusura infatti l’operazione che porterebbe il nigeriano all’Al Ahli, con gli accordi che sono in via di definizione. 

 

Le cifre dell’operazione

Contratto di 4 anni a circa 40 milioni a stagione per Victor Osimhen all’Al Ahli. All’interno di esso, sarà presente anche una clausola rescissoria. 

 

Al Napoli sono previsti invece circa 80 milioni con le firme dei contratti che sono previste in mattinata. Le parti ora stanno discutendo i bonus prima di formalizzare l’intesa totale. Alla fine per Oshimen non sono mancate le offerte, tra cui quella del Chelsea fino a notte fonda ma con cifre proposte di salario più basse rispetto a quelle in essere a Napoli. Il giocatore ha deciso di andare dove lo hanno voluto di più.

 

Per Osimhen si tratta di un’operazione win-win, l’Al Ahli è stata l’unica squadra tra le tante offerte ricevute in questi mesi ad accontentarlo sotto tutti i punti di vista. Rimane aperta anche la possibilità di un ritorno in Europa in futuro, una possibilità che per il giocatore è fondamentale e meglio di così era difficile ottenere in un mercato internazionale al ribasso. Nel frattempo l’Al Ahli ha bloccato anche Toney per l’attacco e prenotato le sue visite mediche in Inghilterra.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

4 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

6 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

7 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

8 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

9 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

10 ore ago