Nuovo incarico all’interno del mondo arbitrale per Daniele Orsato. Dopo aver appeso il fischietto al chiodo alla fine di Euro 2024, l’ex arbitro diventerà consulente per il comitato arbitrale della Federazione calcistica russa.
Come riportato anche dall’ex arbitro Gianpaolo Calvarese, dopo aver presentato le sue dimissioni dal Commissione Arbitri Nazionale, Daniele Orsato è pronto a iniziare una nuova avventura in Russia. Diventerà infatti consulente per il comitato arbitrale della Federazione calcistica russa.
Si tratta di un ruolo compatibile anche con eventuali altri incarichi nella UEFA o in Italia, dove dunque potrà ricoprire altri incarichi. Tra le possibilità c’è anche quella di diventare il vice del designatore Gianluca Rocchi, confermato per altri due anni
Nel corso della sua lunga carriera da arbitro, Orsato ha ricevuto numerosi riconoscimenti, fra cui spiccano il premio Miglior arbitro dell’anno IFFHS nel 2020 e quattro premi per il Miglior arbitro al Gran Galà del calcio AIC, nel 2020, 2021, 2022 e 2023.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…