È (sempre) calciomercato. Anche a mesi di distanza dalla prossima finestra, già si pensa a qualche nuovo acquisto per completare la propria rosa. E per l’estate uno dei nomi più caldi potrebbe essere quello di Orkun Kokcu, centrocampista centrale classe 2000 del Feyenoord.
Kokcu, già nel giro della nazionale maggiore turca (ma nato in Olanda) è uno dei più importanti centrocampisti dell’Eredivisie. Centrale, trequartista, mezzala: sa giocare in ogni ruolo del centrocampo grazie alla sua visione di gioco, unita a grande tecnica nei passaggi e abilità nei tiri da lontano.
Al Feyenoord dall’età di 14 anni, quando fu prelevato dal Groningen. In prima squadra ha già messo a segno 9 gol e 11 assist in 66 partite. In questa stagione invece ha già collezionato 19 presenze, 2 gol e un assist fra campionato, coppa ed Europa League, nonostante sia dovuto stare fermo per due mesi a causa di un infortunio alla caviglia subìto lo scorso dicembre. Ora però Kokcu è tornato, giocando le ultime due gare di Eredivisie contro Willem II (dove ha anche segnato con un tiro dalla distanza) e Twente.
Su di lui c’è l’interesse di tanti top team, anche italiani. L’Arsenal lo voleva un anno fa, poi l’hanno seguito Inter e Roma in italia e Lione in Francia. Il Feyenoord si trova attualmente in una situazione finanziaria complicata, e sarà costretto a vendere alcune stelle della propria rosa nei prossimi mesi. Dopo il ritorno di Kokcu, gli occhi degli scout saranno quindi ancora proiettati su di lui. Obiettivo e occasione di mercato per tanti club nella prossima estate.
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…