Categories: Interviste e Storie

Orgoglio Australia, il ‘sì’ a Suning e lo ‘strano’ infortunio in Olanda: Inter, alla scoperta di Sainsbury

Una maglia dell’Australia indossata con orgoglio. Basta dare uno sguardo ai suoi social per rendersene conto: da Twitter a Instagram, la maggior parte delle foto lo ritraggono felice e sorridente a festeggiare quel trionfo in Coppa d’Asia nel 2015 con la sua Nazionale. Trent Sainsbury, nel suo Continente lo conoscono molto bene: 69 presenze con i Central Coast Mariners, prestazioni di livello che gli hanno aperto le porte dell’Europa. 8.987 followers su Twitter, ma il numero è destinato ad aumentare. Perché il difensore centrale classe 1992, che all’Inter arriverà per sostituire Ranocchia e completare la rosa a disposizione di Pioli, ha giocato in Eredivisie con la maglia del Pec Zwolle.

Ma l’esperienza non è stata proprio fortunata e non solo per questioni di… clima: “A Gosford stavo sempre in pantaloncini, infradito e canottiera, In Olanda invece quando vado a prendermi un caffè devo indossare tutto il guardaroba, fa troppo freddo!”. Scarpini ai piedi, esordio il 6 febbraio 2014 contro l’Utrecht, ma dopo 72 minuti di gioco un infortunio quantomeno singolare. Caduta contro un dispositivo del sistema di irrigazione dello stadio e ginocchio che va ko. “Non ho ricevuto nemmeno una lettera di scuse, niente”. Stagione finita. Appuntamento all’anno successivo. Ma Sainsbury in maglia Zwolle non riesce a imporsi: 27 presenze in totale e nel gennaio del 2016 la svolta cinese: Jiangsu Suning (club di proprietà del presidente dell’Inter) chiama, lui risponde presente.

Un ‘sì’ che oggi gli apre le porte delle Serie A. Perché con Ranocchia che è ufficialmente diventato un nuovo giocatore dell’Hull City, Suning non ha avuto dubbi: Trent Sainsbury arriverà in Italia, una sinergia con lo Jiangsu Suning che adesso diventa anche tecnica. “Il miglior momento della mia carriera? L’esordio con la maglia della mia Nazionale”, i social confermano. In attesa di un’altra prima volta, quella in maglia nerazzurra. E pensare che proprio su Instragram lo stesso difensore australiano nei mesi scorsi aveva postato una foto in compagnia di Javier Zanetti, con tanto di #ilcapitano. Un pensiero stupendo ma quasi ‘impossibile’ solo fino a qualche ora fa per Sainsbury. Che questa volta sarà pronto a sorridere anche davanti al freddo di Milano.

Nino Caracciolo

Nasce in Calabria a Melito di Porto Salvo (RC) il 19 marzo 1985, una Laurea in Teoria della Comunicazione e dei Linguaggi conseguita presso l’Università degli Studi di Messina e una grande passione per il calcio in generale ed il calciomercato in particolare. Giornalista pubblicista, nell’ottobre del 2013 entra a far parte dello staff di Gianluca Di Marzio per GianlucaDiMarzio.com.

Recent Posts

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

3 ore ago

Inter, Chivu: “Questa squadra deve saper reagire ed essere consapevole”

Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…

3 ore ago

Atalanta, Palladino: “Sono sicuro che con questi ragazzi faremo grandi cose”

Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…

3 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

3 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

3 ore ago

Atalanta Lookman: “Stanno accadendo molte cose, alcune si sanno altre meno”

Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…

4 ore ago