Categories: News Calcio

Opzione per Van Gaal, tentazione per Hodgson: Rashford e una chiamata che potrebbe riscrivere la storia…

Un’opzione diventata tentazione. Da Van Gaal a Hodgson, il nome ribalza così veloce fino a diventare un pensiero costante. Marcus Rashford, professione attaccante, carta d’identità che fa segnare 18 anni, quattro mesi e tre giorni. Giovane, giovanissimo. Ma già in grado di attirare su di sé i riflettori di tutto il mondo e (forse) far svoltare la stagione dello United: quattro gol in quattro giorni, non capita mica a tutti. Europa o Premier League, nessuna differenza: Rashford gioca e segna. Due reti all’esordio in Europa League contro il Midtjylland, due all’Arsenal ad Old Trafford. ‘Un’opzione’, come lo definiva Van Gaal fino al giorno prima dell’esordio europeo (’forzato’ dall’infortunio a Martial), che adesso si trasforma in ‘tentazione’ sempre più forte per Roy Hodgson.

Ho sotto osservazione Rashford da due anni, quindi lo conosco da molto tempo – spiega il commissario tecnico della Nazionale inglese al Telegraph – e spero che abbia un buon finale di stagione. Adesso però non bisogna pensare sia il nuovo Cristiano Ronaldo, certo che segnare quattro gol in tre partite è un grande risultato e se riuscirà a tenere questo standard è un’ottima cosa per il  Manchester United e ovviamente anche per l’Inghilterra”. Già, la Nazionale. Pensiero stupendo. Un’eventuale convocazione, infatti, porterebbe di diritto nella top ten dei calciatori  più giovani ad aver esordito con la Nazionale inglese.

Dove in cima c’è Theo Walcott (17 anni, due mesi e 14 giorni) e subito dietro Wayne Rooney (17 anni, tre mesi e 19 giorni) entrambi esordienti sotto la gestione Eriksson. Terzo giocatore più giovane di sempre ad aver indossato la maglia della Nazionale inglese è Raheem Sterling, lanciato proprio da Hodgson all’età di 17 anni, 11 mesi e tre giorni, a seguire una leggenda assoluta del calcio inglese: Michael Owen. Ed ecco la tentazione che potrebbe riscrivere la storia: perché Hodgson a Rashford ci pensa seriamente ed un suo eventuale esordio in tempi brevi lo porterebbe a poter essere il sesto esordiente più giovane di sempre. Impensabile fino a una settimana fa. Prima che il ciclone Rashford si abbattesse sul calcio inglese, per la gioia di Van Gaal e dello United. E non solo…

Nino Caracciolo

Nasce in Calabria a Melito di Porto Salvo (RC) il 19 marzo 1985, una Laurea in Teoria della Comunicazione e dei Linguaggi conseguita presso l’Università degli Studi di Messina e una grande passione per il calcio in generale ed il calciomercato in particolare. Giornalista pubblicista, nell’ottobre del 2013 entra a far parte dello staff di Gianluca Di Marzio per GianlucaDiMarzio.com.

Recent Posts

Fiorentina, la probabile formazione contro l’Atalanta

Le probabili scelte di Paolo Vanoli in vista del match di Bergamo della Fiorentina contro…

16 minuti ago

Szczesny: “Juve squadra diversa dalle altre, al Barcellona ho giocato un anno gratis”

Il racconto di Szczesny sugli anni alla Juve e sulla decisione di andare al Barcellona…

16 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro la Fiorentina

Le probabili scelte di Raffaele Palladino in vista del match dell'Atalanta contro la Fiorentina di…

1 ora ago

Barcellona, Laporta risponde a Florentino Perez: “Mai corrotto gli arbitri, senza errori saremmo primi”

La risposta del presidente del Barcellona alle dichiarazioni di Florentino Perez pronunciate durante l'assemblea generale…

2 ore ago

Chelsea, dopo due mesi torna Palmer: ci sarà contro l’Arsenal

Dopo due mesi fuori, il Chelsea ritrova il suo top player per lo scontro diretto…

2 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Pisa

Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…

3 ore ago