Olympique Lione retrocesso in Ligue 2 per irregolarità finanziarie

La Direzione nazionale di controllo e gestione (DNCG) ha decretato la retrocessione del club in Ligue 2
L’Olympique Lione è retrocesso in Ligue 2. La DNCG (Direzione nazionale di controllo e gestione) ha infatti stabilito la retrocessione del club francese a causa della situazione finanziaria della società.
Ma facciamo ordine. La decisione, che vede protagonista il club francese, infatti, era stata ‘preannunciata’ lo scorso 15 novembre.
In quel frangente la DNCG aveva stabilito il blocco del mercato del club con l’obiettivo di ridurre il monte ingaggi. Nonostante ciò, però, la situazione non è cambiata. Il club francese potrà comunque presentare ricorso.
Il Lione, che ha concluso il campionato di Ligue 1 al sesto posto in classifica con 57 punti, dunque, dovrà ripartire dalla Ligue 2. L’equivalente – chiaramente – della Serie B italiana.
Gli ex Serie A presenti in rosa
Nel club francese sono presenti diversi ‘volti’ noti nel calcio italiano. A partire da Paulo Fonseca, allenatore portoghese che ha guidato il Milan nella prima parte della stagione.
Italia e, soprattutto, tanta Roma. Tra gli ex giallorossi presenti troviamo Ainsley Maitland-Niles, Nemanja Matic e Jordan Veretout.