Il destino europeo del Milan passa, ancora una volta, da Atene. La partita contro l’Olympiacos deciderà le sorti del girone dei rossoneri in Europa League, al momento secondi con 10 punti, a -1 dal Betis capolista e a +3 proprio dall’Olympiacos. A poco più di 24 ore dall’inizio della partita, Gennaro Gattuso ha parlato in conferenza stampa. Con lui, ha parlato anche Davide Calabria.
“Ad Atene ci aspetta un ambiente caldo, credo però nella concentrazione che i miei impiegheranno durante la partita, a prescindere dai tifosi avversari. Non serve che io dia nozioni di grinta, non ho mai pensato di allenare in virtù di quello che ho fatto da calciatore. Ai miei ragazzi devo trasmettere nozioni, L’esperienza che ho fatto da calciatore conta zero, non posso pensare di dover trasmettere qualcosa dal punto di vista caratteriale”
“La formazione? Domani vedremo come sta Suso, se potrà scendere in campo o meno. Ha dei fastidi a livello muscolare. Il mercato? Per ora lavoro con quelli che sono a mia disposizione, abbiamo perso tante pedine importanti a causa degli infortuni e certamente a gennaio dovremo fare qualcosa. Ora, però, non è il caso di concentrarmi su questo”
“Credo che loro partiranno forte, ma vorrei evitare di ritrovarmi ancora una volta in svantaggio. Negli ultimi anni, hanno giocato più partite di noi in Europa, non possiamo sottovalutare questo aspetto. In quello stadio il Milan ha vinto una Coppa, ma le squadre di club in Grecia sono toste. Sanno tenere bene il pallone, non dobbiamo farci sorprendere. Soprattutto, non dobbiamo puntare tutto sul contropiede”
“Cutrone vive per il gol, ogni tanto sbaglia ma è normale. Vive il calcio intensamente, vederlo pieno di rammarico dopo aver calciato fuori è bello. Castillejo? Lo vorrei vedere più nel vivo del gioco, ha voglia di fare, tecnica e velocità, però da lui mi aspetto qualcosa anche senza palla”
“Inter e Napoli out? Dispiace per il calcio italiano, ma con due squadre così l’Europa League non può che diventare più affascinante”
Di seguito, invece, le dichiarazioni rilasciate da Calabria:
“Alla mia età, spesso si è oggetto di giudizi affrettati per quanto riguarda le qualità mostrate in campo. Io sono al Milan da 4 anni, mi sono sempre messo a disposizione di tutti gli allenatori e con Gattuso ho trovato la giusta continuità che da tempo cercavo. Domani dovremo essere bravi a non farci distrarre da ciò che avremo intorno per 90 minuti: l’abbiamo preparata nel modo giusto, non possiamo concederci disattenzioni”
L'intervista di gianlucadimarzio.com a Massimiliano Figlia, in arte Nerone, rapper e freestyler nonché grande tifoso…
Le possibili scelte di Luciano Spalletti per il match di Coppa Italia Torna la Coppa…
La partita di Europa League tra Lille e Young Boys non versaràà mandata in onda…
Follia a Nizza, giocatori aggrediti dagli ultras dopo una sconfitta. Il comunicato del club e…
Juve Stabia - Imago L'azionista di maggioranza ha rilevato il 48% delle quote di Andrea…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 2…