L’Atalanta di Gasperini va a caccia del pass per gli ottavi di finale di Europa League sul campo dell’Olympiacos dopo il 2-1 conquistato a Bergamo grazie alla doppietta di Djimsiti. Il fischio d’inizio del match in programma al Georgios Karaiskakis è fissato alle 18.45.
Gasperini si affida al 3-4-2-1. In difesa il trio Toloi-Demiral-Djimsiti davanti a Musso. De Roon e Freuler confermati in mediana, Hateboer e Maehle sulle corsie esterne.
In avanti la sorpresa è Pasalic nel ruolo di 9 atipico supportato dalla coppia Pessina-Malinkovskyi, a loro il compito di non far riampengere ancora una volta gli assenti Muriel e Zapata. Panchina per Boga.
Difesa a 3 anche per l’Olympiakos di Pedro Martins con l’ex Napoli Manolas. A centrocampo spazio all’ex Inter M’Vila, in avanti Tiquinho Soares con alle spalle il duo Camara-Onyekuru.
Olympiacos (3-4-2-1): Vaclik; Papastathopoulos, Manolas, Cisse; Lala, M. Camara, M’Vila, Reabciuk; A. Camara, Onyekuru; Soares. Allenatore: Pedro Martins.
Panchina: Tzolakis, Bouchalakis, Kunde, El-Arabi, Vrousai, Masouras, Fadiga, Ba, Valbuena, Papadopoulos, Kitsos, Rodrigues.
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Maehle; Pessina, Malinovskyi; Pasalic. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Panchina: Rossi, Sportiello, Koopmeiners, Boga, Pezzella, Mihaila, Scalvini, Cittadini, Zappacosta.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…