Matias Olivera, esterno sinistro del Napoli, ha parlato ai microfoni di Francesco Modugno di Sky Sport alla vigilia dell’amichevole degli azzurri contro l’Augsburg, in programma domenica 6 agosto.
“Abbiamo iniziato il ritiro, dobbiamo fare una buona partita per continuare a lavorare in vista dell’inizio della nuova stagione“, esordisce Olivera, per il quale la prossima sarà la seconda annata con la maglia del Napoli.
Poi l’uruguayano ha proseguito: “Cos’è il Napoli per me? Un club, una squadra e una città bellissimi. I tifosi sono sempre qua allo stadio a guardare l’allenamento, per noi è importantissimo e lo sarà anche durante la stagione“.
Olivera fissa anche gli obiettivi della prossima stagione, che il Napoli vivrà da campione d’Italia in carica: “Come confermarsi campioni? Dobbiamo continuare a lavorare come abbiamo fatto lo scorso anno e ragionare partita dopo partita e farlo tutti insieme, che è la cosa più importante“.
Sulla sua nazionalità: “Noi uruguayani siamo tutti con la “garra”, siamo nati così. E credo sia importante per una squadra“.
Sul nuovo allenatore: “Cosa cambia con Garcia? Soprattutto lui ci chiede di lavorare, lo staff tecnico è composto da brave persone, professionisti veri; ci chiede di continuare a lavorare“.
Chiusura con un auspicio e una battuta: “Dalla prossima stagione mi aspetto di fare un altro anno buono, continueremo a lavorare anche se confermare il titolo sarà difficile. Più bravo in campo a Risiko? Sono bravo in entrambe“.
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…