Formula 1. chi è Oliver Bearman, pilota Ferrari che sostituisce Sainz a Gedda – Sarà Oliver “Ollie” Bearman a prendere il posto di Carlos Sainz nel gran premio di Formula 1 dell’Arabia Saudita in programma nel weekend dell’8-9-10 marzo.
Bearman è inglese, ed è nato a Chelmsford (Regno Unito) l’8 maggio del 2005. Tre anni fa, nel 2021, ha vinto il campionato italiano e quello tedesco di Formula 4, diventando il primo pilota in assoluto a vincere entrambi i campionati nella stessa stagione. Nel 2022 è stato selezionato dalla Ferrari Driver Academy. Divenuto pilota di riserva, toccherà a lui in questo weekend.
Sainz non potrà prendere parte al GP a causa di un attacco di appendicite, che lo costringerà a un’operazione chirirgica. Sarà dunque Bearman, giovane pilota diciottenne, a prenderne il posto affiancando Charles Leclerc e provando a scalfire il dominio delle Red Bull di Max Verstappen e di Perez.
Di seguito la nota della scuderia:
“A partire dalle FP3 e per il resto del fine settimana, sarà sostituito dal pilota di riserva Oliver Bearman. Oliver quindi non prenderà più parte a questo round del Campionato F2. La famiglia Ferrari augura a Carlos una pronta guarigione”.
Luciano Spalletti (IMAGO) Oggi è ufficialmente il primo giorno di Luciano Spalletti alla Juventus: le…
Leao di nuovo completamente a disposizione per Massimiliano Allegri in vista di Milan-Roma Dopo il…
La probabile formazione del Como di Fabregas per la sfida contro il Napoli Sabato 1…
Hojlund, Napoli (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Conte per la sfida tra Napoli…
Le possibili scelte di Chivu in vista della decima giornata di Serie A L'Inter è…
Le ultime notizie dall'allenamento della squadra nerazzurra in vista del match di domenica 2 novembre…