La Francia ottiene la sua “rivincita” per quanto riguarda la finale del Mondiale di Qatar contro l’Argentina. Alle Olimpiadi di Parigi 2024 la selezione di Henry batte per 1-0 quella di Mascherano ai quarti di finale, ottenendo così il pass per le semifinali. La cronaca della partita, però, è passata in secondo piano rispetto alla rissa scaturita a fine partita.
La Francia elimina l’Argentina vincendo per 1-0 grazie al gol di Mateta del Crystal Palace. Quindi, al fischio finale la rissa, scaturita dalla provocazione di Enzo Millot della Francia, che è andato a festeggiare davanti ai calciatori argentini, che subito hanno reagito.
Quindi, dagli spalti sono stati lanciati degli oggetti, che hanno portato molti dei presenti in campo a correre verso il tunnel degli spogliatoi, dove però sono proseguiti gli scontri tra le due squadre. Un faccia a faccia anche tra Badé e Lucas Beltran della Fiorentina, che ha riacceso gli animi. Una rissa scaturita già dalla vittoria della Copa America, con Enzo Fernandez del Chelsea protagonista, in un video dove cantava un coro diffamatorio verso i francesi. Così, il pubblico di Parigi ha fischiato l’inno argentino.
La Francia in semifinale affronterà l’Egitto, vittorioso ai rigori con il Paraguay lunedì 5 agosto, mentre l’altra sfida sarà tra il Marocco, che ai quarti ha vinto 4-0 contro gli Stati Uniti e la Spagna, reduce dal 3-0 contro il Giappone, nello stesso giorno.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…