La Francia ottiene la sua “rivincita” per quanto riguarda la finale del Mondiale di Qatar contro l’Argentina. Alle Olimpiadi di Parigi 2024 la selezione di Henry batte per 1-0 quella di Mascherano ai quarti di finale, ottenendo così il pass per le semifinali. La cronaca della partita, però, è passata in secondo piano rispetto alla rissa scaturita a fine partita.
La Francia elimina l’Argentina vincendo per 1-0 grazie al gol di Mateta del Crystal Palace. Quindi, al fischio finale la rissa, scaturita dalla provocazione di Enzo Millot della Francia, che è andato a festeggiare davanti ai calciatori argentini, che subito hanno reagito.
Quindi, dagli spalti sono stati lanciati degli oggetti, che hanno portato molti dei presenti in campo a correre verso il tunnel degli spogliatoi, dove però sono proseguiti gli scontri tra le due squadre. Un faccia a faccia anche tra Badé e Lucas Beltran della Fiorentina, che ha riacceso gli animi. Una rissa scaturita già dalla vittoria della Copa America, con Enzo Fernandez del Chelsea protagonista, in un video dove cantava un coro diffamatorio verso i francesi. Così, il pubblico di Parigi ha fischiato l’inno argentino.
La Francia in semifinale affronterà l’Egitto, vittorioso ai rigori con il Paraguay lunedì 5 agosto, mentre l’altra sfida sarà tra il Marocco, che ai quarti ha vinto 4-0 contro gli Stati Uniti e la Spagna, reduce dal 3-0 contro il Giappone, nello stesso giorno.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…