Venerdì 9 dicembre alle 20:00 italiane si affronteranno ai quarti di finale del Mondiale in Qatar l’Olanda di Van Gaal e l’Argentina di Scaloni.
Il commissario tecnico olandese ha parlato a tre giorni dalla partita, ricordando l’eliminzaione della sua Olanda nel Mondiale del 2014 in semifinale proprio per mano dell’Argentina: “Abbiamo un conto in sospeso con l’Argentina per quello che è successo due Mondiali fa. Non mi piace ricordarlo, perché pensavo che avremmo vinto”.
Van Gaal ha poi parlato di Messi: “È un giocatore che può decidere una partita in un’azione individuale. Nella semifinale che abbiamo giocato contro l’Argentina nel 2014, non ha toccato un pallone e abbiamo perso ai rigori. Ora vogliamo la nostra vendetta. Sicuramente è il giocatore più pericoloso, quello che crea più occasioni e le realizza lui stesso, ma d’altra parte gioca poco quando l’avversario ha il possesso palla. Abbiamo anche noi delle possibilità”.
L’allenatore ha poi parlato delle possibilità dell’Olanda di vincere il Mondiale: “Ho detto che possiamo esserlo, non che lo saremo. Ma possiamo esserlo. Ma se alla fine non lo siamo, non possiamo dire di aver fallito”.
Infine, Van Gaal ha parlato anche del Brasile, dichiarando di non apprezzare il suo gioco: “Ho letto sui giornali che il Brasile era scintillante, ma li ho visti… il Brasile è solo una squadra contropiedista. Solo la Corea del Sud ha attaccato”.
Youssef En-Nesyri - IMAGO Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B ed estero…
L'attaccante brasiliano resta sulla lista del Napoli: la novità Il Napoli è alla ricerca di…
La Juventus vuole riportare in Italia Frank Kessie: ci sono stati nuovi contatti La Juventus…
Le parole dell'allenatore della Lazio dopo la sconfitta contro il Como, nel match valido per…
Il futuro di Youssef En-Nesyri continua ad essere una sfida a due tra Juventus e…
L'Inter si avvicina a Jakirovic, difensore classe 2008 della Dinamo Zagabria. Come avevamo raccontato, i…