Secondo match del gruppo C tra Olanda e Ucraina, con un duello tra ex Serie A sulle panchine. Due vecchie conoscenze del calcio italiano, Frank De Boer e Andrij Shevchenko, si sfidano alla Johann Cruijf Arena di Amsterdam per esordire con il piede giusto a Euro 2020.
L’ex allenatore dell’Inter, De Boer, dovrà fare a meno per questa partita di De Ligt. Il difensore della Juventus è ancora alle prese con un infortunio e non sarà della gara per precauzione. Il ct olandese, consigliato sulla formazione dagli stessi tifosi oranje, può però contare sulla classe di Memphis Depay in attacco.
Shevchenko, invece, si affida a Malinovskyi dell’Atalanta per provare a stupire con la sua Ucraina. L’ex attaccante del Milan sceglie inoltre in attacco, nel suo 4-1-4-1, Yaremchuk come unica punta.
Olanda (5-3-2): Stekelenburg, Dumfries, Timber, De Vrij, Blind, Van Aanholt; De Roon, Wijnaldum, F. de Jong; Weghorst, Depay. All. De Boer
Ucraina (4-1-4-1): Bushchan, Karavaev, Zabarnyi, Matviyenko, Mykolenko; Zinchenko; Yarmolenko, Sydorchuk, Malinovskyi, Zubkov; Yaremchuk. All. Shevchenko
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…