Sono Olanda e Turchia le ultime due nazionali a contendersi un posto in semifinale a Euro 2024. Per entrambe, sicuramente, la semifinale sarebbe un grandissimo risultato. Agli ottavi gli uomini di Koeman hanno battuto la Romania 3-0. La Turchia, invece, è passata di misura 2-1 sull’Austria.
L’Olanda di Koeman ha passato i gironi come terza classificata con 4 punti arrivando dietro ad Austria e Francia. Gli oranje hanno vinto la propria gara inaugurale contro la Polonia, hanno pareggiato alla seconda contro la Francia e hanno chiuso il girone con la sconfitta contro l’Austria. Agli ottavi, però, hanno superato alla grande la Romania.
La Turchia ha passato il proprio girone al secondo posto con 6 punti, arrivando a pari punti con il Portogallo primo. In quattro gare a questo Europeo gli uomini di Montella hanno perso solamente il match contro il Portogallo ai gironi. Agli ottavi di finale, poi, la Turchia ha superato un avversario molto ostico come l’Austria.
OLANDA (4-3-3): Verbruggen; Dumfries, De Vrij, Van Dijk, Aké; Reijnders, Schouten, Simons; Bergwijn, Depay, Gakpo. Ct. Koeman
TURCHIA (4-2-3-1): Gunok; Muldur, Akaydin, Bardakci, Kadioglu; Ozkan, Ayhan; Yildiz, Calhanoglu, Guler; Yilmaz. Ct. Montella.
La partita tra Olanda e Turchia, in programma sabato 6 luglio alle 21, sarà trasmessa in diretta su Rai1, Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 251). Il match sarà disponibile anche in streaming su Raiplay, Sky Go e Now TV.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…