Quella di Qatar 2022 (QUI il tabellone) è stata una delle edizioni più discusse nella storia dei Mondiali per diversi motivi. Tra i tanti motivi, c’è sicuramente quello relativo al periodo dell’anno in cui il Mondiale si sta disputando, essendo il primo giocato in autunno e non in estate. Diversi i pareri discordanti sull’argomento, ma c’è anche chi è d’accordo come Jurrien Timber, difensore dell’Olanda.
Come riportato da Repubblica, Timber si è schierato a favore dei Mondiali nel periodo invernale, dichiarando: “Giocare il Mondiale a novembre e a dicembre mi è piaciuto tanto. Secondo me è un’esperienza che andrebbe ripetuta”, che ha poi precisato di non essere l’unico calciatore a pensarla così.
Timber ha poi proseguito: “Giocare in questo periodo è stato bello anche dal punto di vista tecnico. A parte la temperatura perfetta, siamo arrivati qui in ottime condizioni fisiche, perché non eravamo stanchi come normalmente accade a fine stagione. Si è visto dall’intensità e dal ritmo delle partite, che sono state tutte veloci. E i calciatori migliori, proprio perché stavano bene fisicamente, hanno reso al massimo. Credo che sia un’esperienza da ripetere, se ci sarà la possibilità”.
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…