Quella di Qatar 2022 (QUI il tabellone) è stata una delle edizioni più discusse nella storia dei Mondiali per diversi motivi. Tra i tanti motivi, c’è sicuramente quello relativo al periodo dell’anno in cui il Mondiale si sta disputando, essendo il primo giocato in autunno e non in estate. Diversi i pareri discordanti sull’argomento, ma c’è anche chi è d’accordo come Jurrien Timber, difensore dell’Olanda.
Come riportato da Repubblica, Timber si è schierato a favore dei Mondiali nel periodo invernale, dichiarando: “Giocare il Mondiale a novembre e a dicembre mi è piaciuto tanto. Secondo me è un’esperienza che andrebbe ripetuta”, che ha poi precisato di non essere l’unico calciatore a pensarla così.
Timber ha poi proseguito: “Giocare in questo periodo è stato bello anche dal punto di vista tecnico. A parte la temperatura perfetta, siamo arrivati qui in ottime condizioni fisiche, perché non eravamo stanchi come normalmente accade a fine stagione. Si è visto dall’intensità e dal ritmo delle partite, che sono state tutte veloci. E i calciatori migliori, proprio perché stavano bene fisicamente, hanno reso al massimo. Credo che sia un’esperienza da ripetere, se ci sarà la possibilità”.
Nuova avventura in vista per Ivan Juric. Dopo aver terminato con l'esonero la sua parentesi…
Difensore centrale classe 2006, è arrivato dal Sierra Leone e in tre mesi ha conquistato…
Le parole dell'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, nella consueta intervista post partita dopo l'ottavo di Coppa…
La classifica finale della League Phase ha delineato gli accoppiamenti dei playoff di Conference League:…
Le parole di Raffaele Palladino nella consueta intervista post partita del match contro il Vitoria…
Malore per un tifoso in tribuna nel corso dell'ottavo di finale di Coppa Italia tra…