Categories: News Calcio

Olanda-Qatar, le formazioni ufficiali

L’Olanda sfida il Qatar nell’ultima giornata del girone A, dove tutto è ancora incerto. C’è infatti una sola certezza: l’eliminazione già aritmetica del Qatar, paese ospitante. L’Olanda deve invece ottenere un punto per qualificarsi, visto lo scontro diretto tra Ecuador e Senegal. La squadra olandese è infatti a quota 4 punti, come l’Ecuador, mentre il Senegal ne ha raccolti fin qui tre. 

 

Olanda, le scelte di Van Gaal

Van Gaal sceglie il 3-4-1-2 con Noppert confermato tra i pali, difesa a tre formata da Timber, van Dijk, Ake. A centrocampo spazio sugli esterni a Dumfries e Blind, mentre a centrocampo giocheranno de Roon e de Jong. 

Il tridente è invece composto da Klaassen dietro alle due punte, che saranno Gakpo – trascinatore dell’Olanda in queste prime due partite – e Memphis Depay, che torna titolare.

Qatar, le scelte di Sanchez Bas

5-3-2 per Sanchez Bas, che vuole quantomeno chiudere in maniera dignitosa il suo Mondiale davanti ai propri tifosi. Il portiere sarà Barsham, mentre i terzini nella difesa a cinque saranno Mohammad e Ahmed, con Pedro, Khoukhi e Hassan in mezzo. 

A centrocampo spazio ad Hatem, Madibo e Al Haydos, mentre i due attaccanti sono ancora Afif e Almoez Ali. Solo panchina per Muntari, autore del gol nella sfida contro il Senegal.

Olanda-Qatar, le formazioni ufficiali

OLANDA (3-4-1-2): Noppert; Timber, Van Dijk, Ake; Dumfries, De Roon, De Jong, Blind; Klaassen; Gakpo, Depay. A disposizione: Berghuis, Bergwijn, Bijlow, L. de Jong, de Ligt, de Vrij, Frimpong, Janssen, Koopmeiners, Lang, Malacia, Pasveer, Simons, Taylor, Weghorst. Allenatore: Van Gaal

QATAR (3-5-2): Barsham; Mohammad, Pedro Miguel, Khoukhi, Ahmed; Al Haydos, Madibo, Hatem; Almoez Ali, Afif. A disposizione: Abdulsallam, Alaaeldin, Al Hadhrami, Al Hajri, Al Sheeb, Assadalla, Boudiaf, Hassan, Khoder, Mazeed, Meshaal, Muntari, Salman, Waad. Allenatore: Sanches Bas

Dove vedere Olanda-Qatar in diretta tv e in streaming

La sfida tra Olanda e Qatar si giocherà al Al Bayt Stadium di Al Khor alle ore 16:00. La partita, così come tutto il Mondiale in Qatar, sarà visibile in esclusiva sui canali Rai. In particolare, la sfida tra Ecuador e Senegale di oggi verrà trasmessa in chiaro in tv su Rai 1 e in streaming su Rai Play, sul sito ufficiale e sull’app dedicata.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli-Lucca, c’è anche l’ipotesi di uno scambio con l’Al-Hilal per Marcos Leonardo

Il Napoli sta lavorando a diverse ipotesi di mercato che riguardano Lorenzo Lucca, tra cui…

3 secondi ago

Douglas Costa-Chievo, ci siamo: c’è l’accordo verbale, mancano solo le firme

Il Chievo Verona è vicino a chiudere per l'arrivo di Douglas Costa, pronto a giocare…

13 minuti ago

Inter, nessun incontro fissato con il Galatasaray per Calhanoglu

Hakan Çalhanoğlu, centrocampista dell'Inter (Imago) L'infortunio contro il Napoli lo ha costretto a fermarsi per…

22 minuti ago

Napoli, En-Nesyri è un’opzione per l’attacco: il Fenerbahce apre al prestito

Il Napoli continua a monitorare il mercato: per l'attacco En-Nesyri del Fenerbahce è un'opzione in…

38 minuti ago

Atalanta, Palladino: “Raspadori mi è sempre piaciuto. In attacco siamo molto forti”

Raffaele Palladino, allenatore Atalanta (imago) Le parole di Raffaele Palladino, allenatore dell'Atalanta, in conferenza stampa…

39 minuti ago

Il Besiktas può accelerare per Lucca: serve prima la cessione di Abraham

Lorenzo Lucca (IMAGO) Il Besiktas si è interessato a Lucca nelle ultime ore ed è…

2 ore ago