I Mondiali in Qatar entrano nel vivo. Superata la fase a gironi non senza sorprese (vedi Uruguay, Serbia e Germania), inizia il programma a eliminazione diretta. Ad aprire sarà la sfida tra Olanda e Stati Uniti, rispettivamente la prima classificata del girone A e la seconda del girone B. Fischio d’inizio in programma sabato 3 novembre alle ore 16 al Khalifa International Stadium di Doha.
Imbattuta nella fase a gironi, l’Olanda si presenta agli ottavi di finale dopo le vittoria contro Qatar e Senegal e il pareggio contro l’Ecuador. van Gaal dovrebbe affidarsi ancora al 3-4-1-2 con l’ex Foggia Noppert confermato in porta. Nessun cambiamento anche in difesa con Van Dijk al centro del tridente, Timber a destra e Akè a sinistra.
Sulla fascia destra ci sarà Dumfries mentre a sinistra Blind. Formazione offensiva per il ct che abbassa Klaassen da trequartista a centrocampista centrale al fianco di De Jong. Gakpo si metterà sulla trequarti dietro al tandem d’attacco formato da Bergwijn e Depay. La squadra dovrà affidarsi alle invenzioni di Gakpo, capocannoniere del Mondiale con 3 gol insieme ai vari Mbappè, Morata, Rashford e Valencia.
OLANDA (3-4-1-2): Noppert; Timber, Van Dijk, Aké; Dumfries, F. De Jong, Klaassen, Blind; Gakpo; Bergwijn, Depay. Ct. Van Gaal
Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…
Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…
Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…
Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…