Nel gruppo G verso Qatar ’22 si deciderà tutto all’ultima giornata. Tre squadre ancora in corsa per le prime due posizioni: Olanda (20 punti), Turchia e Norvegia (entrambe a quota 18 punti). Stasera, al triplice fischio, una di queste volerà direttamente al Mondiale, mentre l’altra si giocherà tutto ai playoff dove potrebbe incontrare l’Italia.
La Turchia sarà impegnata sul campo del Montenegro in contemporanea alla sfida tra Olanda e Norvegia in scena a Rotterdam alle 20:45.
Gli uomini di Van Gaal erano stati ad un passo dalla qualificazione diretta con il vantaggio per 0-2 nella sfida di sabato contro il Montenegro. Nel finale però, le reti di Vukotic e Vujnovic tra l’82 e l’86 hanno condannato gli Orange a giocarsi tutto all’ultima giornata. All’Olanda basterà non perdere contro la Norvegia per essere sicura del primo posto. In caso di arrivo a pari punti con la Turchia si guarderà invece la differenza reti, in cui gli Orange sono attualmente avanti di 13 reti.
I precedenti sorridono all’Olanda: l’ultima sconfitta contro la Norvegia risale infatti al 23 settembre 1992, sempre in una sfida di qualificazione al mondiale. Il match di andata è terminato 1-1 con le reti di Haaland e il pareggio di Klaassen. In precedenza erano arrivate quattro vittorie consecutive per gli olandesi.
Tutto rimandato a stasera quindi per scoprire come si comporrà il tabellone dei playoff che, suo malgrado, vedrà protagonista anche l’Italia di Mancini.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…