L’Olanda pensa al futuro, ma guarda anche oltre i Mondiali. Nella mattinata del 5 aprile è arrivato l’annuncio ufficiale da parte della nazionale olandese: Ronald Koeman sarà il prossimo CT a partire dal 2023.
L’ex allenatore del Barcellona sostituirà Louis Van Gaal dopo Qatar 2022, dove l’Olanda giocherà nel girone A contro Qatar, Senegal ed Ecuador. Firmerà un contratto triennale, valido fino al 2026.
Già dal 2018 al 2020 Koeman ha occupato la panchina dell’Olanda come sostituto di Dick Advocaat, che si era dimesso per aver mancato la qualificazione ai Mondiali in Russia del 2018. In due anni ha portato la sua Nazionale alla finale di Nations League, persa contro il Portogallo, e alla qualificazione a Euro2020, arrivando al secondo posto del girone di qualificazione dopo la Germania.
Queste le prime parole di Koeman, pubblicate sul sito ufficiale della Nazionale: “Non vedo l’ora di iniziare la nuova collaborazione. Poco più di un anno e mezzo fa non ho certo lasciato la nazionale olandese per insoddisfazione. La mia permanenza è stata buona, i risultati sono stati buoni. Presto continueremo su quella strada. Questo per me è certo”.
Le parole di Edoardo Bove in occasione della presentazione della legge sul primo soccorso che…
Benjamin Šeško resterà fuori almeno per un mese a causa di un infortunio Durante la…
Il mondo del calcio ha presenziato all'evento organizzato da Mondadori per la presentazione del nuovo…
Dusan Vlahovic ha svolto alcuni esami al J Medical dopo il sovraccarico all'adduttore accusato in…
L'attaccante del Como Assane Diao ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale…
Le parole del CT del Brasile, Carlo Ancelotti, in conferenza stampa prima della partita contro…