Durante la sosta nazionali, c’è spazio anche per le selezioni giovanili.
L’Italia Under-19, in preparazione alle qualificazioni ai campionati Europei di ottobre, ha preso parte a due amichevoli contro i pari età di Inghilterra e Olanda.
Se contro gli inglesi gli Azzurrini erano usciti sconfitti, con gli Orange il risultato è stato un netto 3-0 in favore dell’Italia, complici anche assenze pesanti tra gli olandesi.
Non hanno infatti preso parte all’incontro Ar’jany Martha, Naci Ünüvar e Rio Hillen, tre prodotti delle giovanili dell’Ajax, oltre a Mimeirhel Benita del Feyenoord e Xavi Simons, uno dei talenti più in vista della sua generazione, di proprietà del Paris Saint-Germain.
I 5 sono stati espulsi dall’allenatore: i motivi non sono stati resi noti ufficialmente dalla Federazione, che si è limitata a confermare che “Bert Konterman ha mandato via questi giocatori per aver violato il protocollo contro il coronavirus. Martha, Benita, Ünüvar, Hillen e Simons hanno rotto la bolla della squadra e quindi sono stati rimandati nei loro club“. Lo ha detto un portavoce a Vi.nl.
Secondo le indiscrezioni raccolte dal De Telegraaf, l’espulsione è dovuta alla presenza di alcune ragazze nell’albergo in cui alloggiavano i giocatori, invitate proprio dai cinque giocatori menzionati sopra. La rottura della bolla sanitaria avrebbe portato, dunque, alla decisione di escluderli dalla partita e rimandarli a casa.
Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…
Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…
Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…
Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…
Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…