Dopo il pareggio contro la Bosnia, l'Italia scende in campo domani ad Amsterdam contro l'Olanda per la seconda partita di Nations League. Il Ct Roberto Mancini ha presentato il match nella conferenza stampa di vigilia, concentrandosi particolarmente sulle scelte di formazione e sui giovani in rampa di lancio come Kean e Zaniolo: "Entrambi sono molto cresciuti rispetto al passato e spero che continuino così, hanno bisogno di crescere e migliorare. Sono sulla buona strada e renderanno felici la Nazionale e i loro club. Se giocheranno con l'Olanda? Dobbiamo vedere la condizione di tutti: veniamo da due viaggi, probabilmente ne cambieremo diversi".
Dunque, Mancini conferma il turnover: "Siamo reduci da una situazione anomala, molti giocatori hanno pochissimi allenamenti alle spalle, quindi dobbiamo cambiare anche per rispetto nei loro confronti e per evitare infortuni. Sensi non giocherà, non può fare due partite in tre giorni. Chiellini, Immobile e Jorginho ci saranno, in porta Donnarumma".
A chi gli chiede, infine, se per la necessità di fare risultato si può sacrificare la prestazione, Mancini risponde: "No, dobbiamo cercare entrambe le cose. Spero che i ragazzi giochino bene, con un atteggiamento propositivo come quello visto contro la Bosnia, anche se alcune cose non ci sono riuscite. Dobbiamo però cercare anche la vittoria, ma una cosa non esclude l'altra".
Il punto sul futuro di Matteo Dagasso, centrocampista del Pescara Per arrivare a Dagasso, il…
Le parole di Giuseppe Marotta, presidente dell'Inter, prima di Inter-Lecce, valida per il recupero della…
Il Mainz si sta muovendo per Posch del Como: al momento è il club più…
Le formazioni ufficiali della sfida valida per il recupero della sedicesima giornata tra Inter e…
La Cremonese ha bloccato Luca Marianucci: raggiunto un accordo per il prestito secco La Cremonese…
Atalanta, oggi è il Raspadori-day: visite, idoneità e firma Giornata decisiva in casa Atalanta per…