Categories: News Calcio

Olanda-Grecia, le ufficiali: tre giocatori di Serie A titolari

Al Philips Stadion di Eindhoven si affronteranno Olanda e Grecia, gara valida per il girone B delle qualificazioni a EURO 2024. Il calcio d’inizio è previsto per le 20:45 e, come di consueto, a circa un’ora dalla partita sono uscite le formazioni ufficiali.

Come arriva l’Olanda

La nazionale allenata da Ronald Koeman ha giocato solo due partite nel raggruppamento: l’esordio contro la Francia, perso malamente per 4-0, e la seconda giornata contro Gibilterra, battuta 3-0. Al mometo gli Oranje, quindi, sono fuori dagli slot validi per il passaggio alle fasi finali dell’Europe. Van Dijk e compagni, però, hanno due partite in meno ancora da giocare. 

Come arriva la Grecia

Dall’altra parte, la Grecia del ct Gustavo Poyet è momentaneamente seconda dopo due vittorie in tre gare, arrivare contro Irlanda e Gibilterra. La nazionale greca non partecipa ad un campionato europeo da più di dieci anni: l’ultima volta nel 2021.

Saranno tre i giocatori della Serie A in campo da titolari: Dumfries (Inter) e de Roon (Atalanta) per l’Olanda, Chatzidiakos (Cagliari) per la Grecia. 

Olanda-Grecia, le formazioni ufficiali

OLANDA (3-4-3): Flekken; Geertruida, van Dijk, Aké; Dumfries, de Roon, de Jong, Blind; Simons, Weghorst, Gakpo. CT: Ronald Koeman

GRECIA (4-3-3): Vlachodimos; Rota, Retsos, Chatzidiakos, Tsimikas; Bakasetas, Siopis, Kourbelis; Masouras, Pavlidis, Mantalos. CT: Gustavo Poyet

 

Olanda-Grecia, dove vederla in tv e in streaming

Non sarà possibile vedere Olanda-Grecia in diretta tv in chiaro.Gli abbonati potranno seguire la sfida su Sky, che la metterà a disposizione su Sky Sport Calcio con Diretta Gol. Per quanto riguarda la diretta streaming, Olanda-Grecia sarà visibile per i clienti Sky su l’app SkyGo, oltre a NOW.

 

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

7 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

7 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

7 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

7 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

7 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

7 ore ago