Alle ore 20:45, alla Johan Cruyff ArenA di Amsterdam scendono in campo Olanda e Francia. Sarà la quinta partita di queste qualificazioni a Euro 2024 per la nazionale di Koeman, la sesta per quella di Deschamps.
La Francia vuole blindare l’accesso ai prossimi Europei (attualmente è prima con sei punti in più delle due seconde), l’Olanda vuole staccare la Grecia, appaiata in classifica.
La nazionale olandese ha giocato una partita in meno finora per l’impegno nelle final four di Nations League, in cui ha chiuso quarta perdendo la “finalina” con l’Italia. Ha vinto tre dei quattro match disputati finora nel girone B, perdendo solo a Parigi contro la Francia, all’andata. Ora è seconda a quota nove.
I francesi invece hanno ottenuto quindici punti in cinque partite, e sono ancora a punteggio pieno. Il traguardo è sempre più vicino: la Francia potrebbe diventare la prima nazionale a conquistarsi l’accesso a Euro 2024, dopo la sconfitta della Scozia contro la Spagna e ovviamente in aggiunta alla Germania, paese ospitante.
Olanda (3-4-2-1): Verbruggen; Geertruida, van Dijk, Aké; Dumfries, Veerman, de Roon, Hartman; Reijnders, Simons; Weghorst. CT: Ronald Koeman
A disposizione: Olij, Noppert, van de Ven, De Vrij, Bergwijn, Wieffer, Stengs, Blind, Malen, Brobbey, Matsen, Frimpong.
Francia (4-3-3): Maignan; Clauss, Konaté, L. Hernandez, T. Hernandez; Griezmann, Tchouaméni, Rabiot; Coman, Kolo Muani, Mbappé. CT: Didier Deschamps
A disposizione: Samba, Areola, Pavard, Gusto, Lukeba, Camavinga, Giroud, Dembelé, Thuram, Todibo, Fofana, Kamara.
La partita fra Olanda e Francia sarà trasmessa in chiaro su Mediaset, e da Sky per quanto riguarda il satellite, anche con la funzione Diretta Gol. Per lo streaming sono disponibili il servizio Now e Sky Go. A dirigere l’incontro sarà il tedesco Zwayer.
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…
Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della Lazio nella conferenza…
La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…
Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…