Categories: News Calcio

Olanda-Francia, le formazioni ufficiali: Deschamps sceglie Kolo Muani

Alle ore 20:45, alla Johan Cruyff ArenA di Amsterdam scendono in campo Olanda e Francia. Sarà la quinta partita di queste qualificazioni a Euro 2024 per la nazionale di Koeman, la sesta per quella di Deschamps. 

La Francia vuole blindare l’accesso ai prossimi Europei (attualmente è prima con sei punti in più delle due seconde), l’Olanda vuole staccare la Grecia, appaiata in classifica. 

La nazionale olandese ha giocato una partita in meno finora per l’impegno nelle final four di Nations League, in cui ha chiuso quarta perdendo la “finalina” con l’Italia. Ha vinto tre dei quattro match disputati finora nel girone B, perdendo solo a Parigi contro la Francia, all’andata. Ora è seconda a quota nove. 

I francesi invece hanno ottenuto quindici punti in cinque partite, e sono ancora a punteggio pieno. Il traguardo è sempre più vicino: la Francia potrebbe diventare la prima nazionale a conquistarsi l’accesso a Euro 2024, dopo la sconfitta della Scozia contro la Spagna e ovviamente in aggiunta alla Germania, paese ospitante. 

Olanda-Francia, le formazioni ufficiali

Olanda (3-4-2-1): Verbruggen; Geertruida, van Dijk, Aké; Dumfries, Veerman, de Roon, Hartman; Reijnders, Simons; Weghorst. CT: Ronald Koeman

A disposizione: Olij, Noppert, van de Ven, De Vrij, Bergwijn, Wieffer, Stengs, Blind, Malen, Brobbey, Matsen, Frimpong. 

Francia (4-3-3): Maignan; Clauss, Konaté, L. Hernandez, T. Hernandez; Griezmann, Tchouaméni, Rabiot; Coman, Kolo Muani, Mbappé. CT: Didier Deschamps

A disposizione: Samba, Areola, Pavard, Gusto, Lukeba, Camavinga, Giroud, Dembelé, Thuram, Todibo, Fofana, Kamara. 

Dove vedere in tv e streaming Olanda-Francia

La partita fra Olanda e Francia sarà trasmessa in chiaro su Mediaset, e da Sky per quanto riguarda il satellite, anche con la funzione Diretta Gol. Per lo streaming sono disponibili il servizio Now e Sky Go. A dirigere l’incontro sarà il tedesco Zwayer. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

4 minuti ago

Lazio, Lotito: “Ratkov? Quando Castellanos ci ha detto che voleva andare via avevamo già la soluzione”

Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della Lazio nella conferenza…

18 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

23 minuti ago

Genoa, si va verso la risoluzione anticipata del contratto con Stanciu

Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…

31 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

2 ore ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

2 ore ago