Categories: News Calcio

In Olanda tornano i tifosi: il Governo annuncia la riapertura degli stadi

Dopo più di due mesi senza tifosi, dopo la sosta per le nazionali l’Eredivisie tornerà a popolare i propri spalti. Il governo olandese ha annunciato in serata che gli eventi sportivi potranno essere seguiti dal vivo purché si rispetti la distanza di 1.5 metri di distanza, questo vuol dire che per gli stadi la capienza concessa è di 1/3.

In Olanda tornano i tifosi

Una notizia importante per il calcio olandese, anche se le società e l’Eredivisie non hanno preso bene la proposta del govenro. In giornata, infatti, tutti i club e la lega hanno comunicato che preferirebbero poter aumentare la capienza quanto prima.

 

 

Nella proposta fatta da società ed Eredivisie, infatti, era stato richiesto di poter passare entro poche settimane ai 2/3 di capienza, questo per poter anche tornare a rasserenare l’ambiente. 

Dopo la notizia del lockdown, infatti, in Olanda c’erano stati diversi scontri (non strettamente legati ovviamente alla chiusura degli stadi). L’unico episodio legato al calcio era stato durante Az Alkmaar-Nec, quando i tifosi di casa avevano prima lanciato dei fumogeni in campo da fuori l’impianto e poi erano riusciti addirittura a fare invasione di campo interrompendo per qualche minuto la partita.

 

 

Ora pian piano in Olanda tornerà la normalità. Ed è un’ottima notizia visto che le restrizioni sono durate a lungo.

La situazione dell’Eredivisie

 

 

Al momento il campionato è fermo per la sosta delle nazionali. Nell’ultima giornata c’era stato il De Topper tra Ajax e PSV vinto proprio dai lancieri 2-1 grazie ai gol di Brobbey (poi uscito per infortunio) e di Mazraoui, in mezzo la rete del provvisorio pareggio di Gotze.

Con il successo l’Ajax si è preso il primo posto superando proprio il Psv. La situazione è ancora apertissima. Più distante il Feyenoord, che è a sei punti dal primo posto.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

1 ora ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

1 ora ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

1 ora ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

1 ora ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

1 ora ago