L'Olanda fa un grande passo avanti verso Euro 2020 grazie a una doppietta di Wijnaldum. A Minsk i ragazzi di Koeman piegano la Bielorussia per 2-1 e rimangono in testa alla classifica del Gruppo C con la loro quinta vittoria nelle sei partite giocate in totale. La Germania, ferma a 12 punti, se la vedrà contro l'Estonia a Tallinn. Ma, grazie al confronto diretto favorevole con i tedeschi, l'Olanda viaggia spedita.
Il tutto senza Memphis Depay, con l'attaccante del Lione rimasto a casa a causa di un infortunio alla coscia dopo aver segnato la doppietta decisiva giovedì contro l'Irlanda del Nord.
"Sono deluso dal fatto che non posso viaggiare con la squadra e aiutarli domenica contro la Bielorussia perché sono infortunato. Sono sicuro che faranno il loro lavoro e io tornerò molto presto", aveva postato sulla propria pagina Twitter. E sempre sui social, laddove è molto attivo, ha voluto dimostrare a tutti il suo attaccamento alla maglia.
Depay, infatti, si è fatto riprendere mentre cantava l'inno dell'Olanda. Lui a casa, i suoi compagni sul campo di Minsk. Li ha abbracciati calorosamente, anche se in senso figurato. Non ha messo il braccio sulla spalla di De Ligt o De Jong, ma sul… televisore. E, a inno concluso, non è mancato il classico applauso di incitamento. Come se fosse stato schierato dal 1', anche se alla fine ha dovuto esultare dal divano.
LEGGI ANCHE – IL PERSONAGGIO
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…