Alla Johan Cruijff ArenA alle ore 20:45 andrà in scena la gara decisiva tra Olanda e Belgio per decretare il primo posto del gruppo 4 della Lega A di Nations League. Il Belgio ha bisogno di una vittoria con 3 gol di scarto per pareggiare il 4-1 della gara d’andata e conquistare il primato del girone.
Il commissario tecnico della Nazionale olandese sceglie di schierare dal primo minuto due giocatori della Serie A: Denzel Dumfries e Marten De Roon. L’altro difensore nerazzurro De Vrij e l’ex Juventus De Ligt vanno in panchina: il trio difensivo sarà composto da Timber, van Dijk e Aké. In porta c’è Pasveer. La coppia d’attacco sarà Janssen-Bergwijn.
Roberto Martinez decide di lasciare in panchina entrambi i giocatori del Milan Alexis Saelemaekers e Charles De Ketelaere. A supportare l’unica punta Michy Batshuayi ci sono Eden Hazard e Kevin De Bruyne. Sulle fasce giocano Meunier e Castagne, con Carrasco in panchina. I centrali di centrocampo saranno Witsel e Onana. In difesa, insieme a Vertonghen e Alderweireld c’è Debast.
OLANDA (3-5-2): Pasveer; Timber, Van Dijk, Aké; Dumfries, Berghuis, De Roon, Blind, Klaassen; Janssen, Bergwijn. A disposizione: Cillessen, Noppert, Flekken, De Ligt, De Vrij, Gakpo, Brobbey, Rensch, Malacia, Taylor, Weghorst, Gravenberch. Allenatore: Louis van Gaal.
BELGIO (3-4-3): Courtois; Debast, Alderweireld, Vertonghen; Meunier, Onana, Witsel, Castagne; E. Hazard, Batshuayi, De Bruyne. A disposizione: Mignolet, Casteels, Theate, Tielemans, Openda, Carrasco, De Ketelaere, T. Hazard, Trossard, Lukebakio, Vanaken, Saelemaekers. Allenatore: Roberto Martinez.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…