La prima giornata dedicata ai quarti di finale dei Mondiali Qatar 2022 si chiude con la sfida tra l’Olanda di Louis van Gaal e l’Argentina di Lionel Scaloni. La vincente di questo quarto di finale affronterà la Croazia che ha eliminato il Brasile (qui il tabellone completo del Mondiale). Le due Nazionali scenderanno in campo alle ore 20:00 italiane all’Al Bayt Stadium di Al Khor.
L’Argentina si è qualificata ai quarti di finale battendo 2-1 l’Australia negli ottavi grazie ai gol di Messi e Álvarez che hanno reso vano il gol con cui Fernandez ha dimezzato lo svantaggio.
L’Olanda ha invece vinto 3-1 contro gli Stati Uniti grazie alle reti di Depay, Blind e Dumfries. Di Wright il sigillo del momentaneo 2-1 che non è bastato agli USA per evitare di uscire di scena.
OLANDA (3-4-1-2): Noppert; Timber, Van Dijk, Aké; Dumfries, F. De Jong, De Roon, Blind; Gakpo; Bergwin, Depay. Commissario tecnico: Luis Van Gaal.
ARGENTINA (3-5-2): E. Martinez; Romero, Otamendi, Martinez; Molina, Fernandez, De Paul, Mac Allister, Acuna; Messi, Alvarez. Commissario tecnico: Lionel Scaloni.
Olanda e Argentina scenderanno in campo alle ore 20:00 italiane al’Al Bayt Stadium di Al Khor. La partita sarà trasmessa in diretta a partire dalle 19:45 (con prepartita) sul canale Rai 1 in diretta tv. Il match sarà visibile anche sulla piattaforma di streaming gratis Rai Play, fruibile sia via app sia dal sito web ufficiale.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…