Categories: News Calcio

PSG, occhi in Italia: in prova il giovane talento del Pisa Okebe

Il Paris Saint-Germain, oltre a pensare ai grandi colpi di mercato per giocatori di fama internazionale, ha sempre un occhio verso i giovani dei settori giovanili di tutto il mondo. Italia compresa: dal Pisa è in arrivo il giovane Uriel Okebe, centrocampista francocamerunese classe 2005 che da questa settimana è in prova con l’Under 19 del club fresco campione di Francia per la decima volta nella sua storia. 

 

 

 

Il percorso di Okebe

Nato il 10 febbraio 2005, Okebe cresce nel settore giovanile dello Schiltigheim, club del comune alle porte di Strasburgo. Dalla scorsa stagione, Uriel è entrato a far parte del settore giovanile del Pisa, che lo ha scoperto e portato sotto la sua Torre. Okebe da quest’anno fa parte dell’Under 17 del club (ma ha anche preso parte anche al Torneo di Viareggio con la Primavera) e in totale quest’anno ha collezionato 17 presenze ufficiali, segnando anche 2 gol.

 

 

I ruoli

Uriel Okebe è diventato un pilastro dell’U17 del Pisa, squadra in cui ha giocato 16 partite su 17 da titolare, dimostrando non solo il suo talento in campo ma anche la sua utilità. Okebe, infatti, è stato utilizzato in più ruoli: mediano, mezzala, esterno in un centrocampo a cinque o anche esterno d’attacco nel tridente, essendo bravo sia tecnicamente che atleticamente. La sua duttilità e il suo talento gli hanno permesso anche di partecipare a qualche allenamento della prima squadra di coach D’Angelo. 

  

 

 

Su di lui in passato avevano messo un occhio club importanti come Juventus, Fiorentina e Torino, ma il PSG ora è in pole position per assicurarsi il talentino classe 2005, che sogna di diventare come il suo idolo Paul Pogba. Questa settimana è in prova a Parigi con l’U19, in futuro chissà. Dalla Torre di Pisa alla Tour Eiffel, il passo potrebbe essere breve. 

Cosimo Bartoloni

Recent Posts

Per l’Italia saranno playoff: a San Siro vince la Norvegia 4-1

Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…

8 ore ago

Italia, Gattuso: “Chiedo scusa ai tifosi, dobbiamo ripartire dal primo tempo”

Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…

9 ore ago

Italia, Locatelli: “Non deve essere questo il nostro livello”; Di Lorenzo: “Negli ultimi mesi abbiamo ritrovato lo spirito”

Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…

9 ore ago

Qualificazioni al Mondiale, Italia ai playoff: le possibili avversarie

Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…

9 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 32

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

9 ore ago

Playoff Mondiali 2026, giovedì 20 novembre il sorteggio

L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…

9 ore ago