Categories: News Calcio

Udinese, Okaka: “Voglio prendermi quello che mi sono perso finora”

Udinese ko, ma è uno Stefano Okaka raggiante quello che si presenta ai microfoni di Sky Sport al termine del debutto con gol in maglia bianconera.

La mia testa e il mio corpo mi sorprendono sempre. Dopo sette mesi di inattività, tante montagne russe nella mia carriera, dove ho raccolto meno di quel che ho seminato. Ora torno, gioco 70 minuti e faccio gol all’esordio. I’m proud of my mind”.

L’attaccante scuola Roma racconta il suo momento. “Sono sempre partito da zero, testa bassa e pedalare. A 29 anni è arrivato il momento di prendermi quello che non mi sono preso finora. Mi sono messo a disposizione della mia squadra, sono contento così”.

Quanto ci vorrà per ammirare nuovamente il giocatore che aveva brillato alla Samp? “Giocare con o senza una punta al mio fianco, va bene comunque. Ma per rivedere il vero Stefano datemi un po’ di allenamenti e un po’ di partite. Oggi era il massimo che potevo fare”.

Okaka si toglie qualche sassolino dalla scarpa. “E’ stato un periodo difficile. L’anno scorso al Wartford ero partito bene, credevo di poter dire la mia in Premier League. Poi alcune incomprensioni con l’allenatore e un infortunio hanno cambiato le cose. Quest’anno ho fatto un po’ di fatica a rientrare, però dopo sette mesi oggi ho fatto gol e questa è la cosa più importante”, insiste il nuovo arrivato in casa Udinese.

E strizza l’occhio alla Nazionale. “Sempre un obiettivo, non mi ritengo inferiore a nessuno. Nella mia carriera alcune situazioni andavano gestite diversamente, ma quando scendo in campo faccio quello che so fare. L’importante è ritrovare la condizione, poi l’allenatore farà le sue scelte”, conclude Okaka.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

1 ora ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

1 ora ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago