Angelo Ogbonna, difensore del West Ham, si è raccontato in un’intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport. L’ex giocatore di Torino e Juventus, ha parlato del suo ambientamento in Inghilterra e anche dell’arrivo di Gianluca Scamacca. L’attaccante italiano è approdato in estate al West Ham, dove troverà proprio Ogbonna.
Il classe 1988 ha iniziato parlando del suo trasferimento in Inghilterra avvenuto nel 2015: “Per me è stato semplice entrare nel West Ham, avevo come testimonial Paolo Di Canio”. In seguito Ogbonna si è soffermato proprio sull’arrivo di Scamacca, suo nuovo compagno con la maglia degli Hammers: “Magari oggi potrei avere io questo ruolo per Scamacca. Dopo tanto tempo, può aiutare avere un altro compagno italiano. Io spero di aiutarlo nell’inserimento. Tutti sanno quanto è interessante, che talento ha Gianluca: per lui è un trampolino di lancio in un campionato così competitivo. È stato accolto nel migliore dei modi: il West Ham è una famiglia”.
Il difensore italiano è out dallo scorso novembre, a causa della rottura del crociato. Adesso Ogbonna sta proseguendo con il periodo di riabilitazione: “Sono passati più di otto mesi dal mio infortunio, è alle spalle”. L’infortunio lo ha costretto anche a saltare la semifinale di Europa League contro l’Eintracht Francoforte: “Ho l’amaro in bocca, l’anno scorso era importante, uscire in semifinale contro l’Eintracht guardando dalla poltrona di casa è stata dura ma anche emozionante e appagante: gli ultimi due anni sono stati positivi”.
Adesso è ora di prepararsi alla prossima stagione. La Premier League, infatti, inizierà domani (venerdì 5 agosto). “Sarà un bellissimo campionato, adesso è arrivato anche Haaland che è straordinario: un talento con immense potenzialità, lo rispettiamo e gli diamo il benvenuto”.
Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…
Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…
Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…
La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…
Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…