Categories: News Calcio

Ighalo: “Ho rifiutato il Barcellona perché meritavo di più”

Rifiutare il Barcellona perché ritenuto inferiore alle proprie ambizioni. Sì, si può fare. Lo dimostra Odion Ighalo, attaccante nigeriano che in Italia conosciamo per aver vestito le maglie di Udinese e Cesena. Attualmente si trova in Cina, dove veste la maglia dello Shanghai Shenhua. L'ultima esperienza europea è quella al Watford, salutato nel 2017. 

Ma nel calcio che conta Ighalo poteva tornarci. E lo poteva fare in grande stile, perché a volerlo era proprio il Barcellona: "Sì, c'era un certo interesse da parte loro – racconta l'attaccante ai microfoni della BBC me lo ha riportato il mio agente. I blaugrana cercavano un centravanti che avesse già avuto esperienza in Liga e che potesse sostituire Suarez per farlo riposare un po'". Già, il curriculum di Ighalo aveva tutti i requisiti per essere scelto. In Spagna infatti c'era già stato con il Granada per un totale di quattro stagioni".

E allora cosa è andato storto? "Si trattata di un prestito di sei mesi e sarei stato un'alternativa. Sinceramente sentivo di meritare di più, anche perché venivo da una stagione da 21 gol con lo Shanghai Shenhua. Ero arrivato secondo nella classifica cannonieri e non volevo essere un giocatore a breve termine”. Insomma: "Rifiutare il Barcellona è stata una scelta semplice – ha concluso l'attaccante – e ho deciso di restare in Cina rinnovando il contratto. Nella vita bisogna capire quando fai le cose per te stesso e quando le fai per soddisfare gli altri”. Morale della favola, il Barcellona si è poi buttato su Boateng. Che non si è lasciato sfuggire questa opportunità. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Torino, Baroni: “Il problema è l’approccio. Così vanifichiamo tutto il lavoro della settimana”

Il Torino esce sconfitto dal Via del Mare di Lecce, con il rigore sbagliato da…

14 minuti ago

Inter, Chivu: “Lautaro ha avuto la febbre prima del derby, ha stretto i denti e ha voluto giocare”

Le parole di Cristian Chivu prima della sfida della 13esima giornata di Serie A tra…

22 minuti ago

Rigore al 90′ per il Torino contro il Lecce: para Falcone

Il Torino ha fallito l'opportunità di pareggiare dal dischetto: Falcone para il rigore ad Asllani…

46 minuti ago

Pisa, Corrado: “Gilardino si è dimostrato migliore di quello che ci aspettavamo”

Le parole del presidente del Pisa Giuseppe Corrado ai microfoni di Sky Sport prima della…

2 ore ago

Pisa-Inter, le formazioni ufficiali

Le scelte ufficiali di Gilardino e Chivu In attesa del big match tra Roma e…

2 ore ago

Vieri: “Pio Esposito? Lasciamolo tranquillo. I paragoni sono senza senso”

Le parole di Vieri ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…

4 ore ago