Quello che succede (e si scrive) sui social, resta sui social. E può diventare virale anche a distanza di 6 anni!
Basta un'intuizione, un giocatore semi-sconosciuto che affascina e nemmeno 140 caratteri per proporlo alla propria squadra del cuore. Poi non serve altro che aspettare; ma se quel giocatore diventa uno dei migliori centrocampisti al mondo, un tweet quasi dimenticato può tornare d'attualità.
Chiedetelo a Dennis Abbott, tifoso del Middlesbrough, che nelle ultime ore avrà visto il suo smartphone illuminarsi improvvisamente con centinaia di notifiche Twitter per un cinguettio datato 2013.
"Agli scout del Middlesbrough: dite a Tony Mowbray di tenere d'occhio un centrocampista del Caen, Ngolo Kante, prima che lo prenda Wenger. Top top player".
Ventidue anni allora, due anni prima del trasferimento al Leicester. Sconosciuto, o quasi. Ma già adocchiato da chi lo vedeva bene nella sua squadra.
La risposta del Middlesbrough? "Girata (la 'segnalazione', n.d.r.) ai nostri scout, grazie Dennis". E la conversazione è anche proseguita: "Grande. E' un giocatore incredibile, creativo, che ha già avuto il plauso della stampa e dei compagni", la risposta del tifoso. "Grazie Dennis, lo guarderanno", l'ulteriore replica del club. E invece…
Occasione persa e il tempo che ha dato ragione a Dennis che adesso può recriminare il mancato ascolto da parte della sua squadra dopo aver segnalato quel centrocampista che poi è diventato per due volte campione di Premier con Leicester e Chelsea, vincitore di una Coppa d'Inghilterra e di una Europa League sempre col club di Londra e campione del mondo con la sua Francia.
Un 've l'avevo detto' tornato più attuale che mai anche dopo 6 anni, grazie ai social e a quel tweet.
Stefano Pioli è sempre più vicino all'esonero: il punto sulla panchina della Fiorentina Secondo quanto…
Le parole di Igli Tare, direttore sportivo del Milan, prima della gara contro la Roma,…
Le parole di Frederic Massara, direttore sportivo della Roma, prima della partita contro il Milan,…
L'allenatore del Bologna Niccolini ha commentato la prestazione dei rossoblù al termine della sfida contro…
Le formazioni ufficiali e le scelte di Allegri e Gasperini per il match tra Milan…
Attilio Lombardo torna alla Sampdoria da collaboratore tecnico: è ufficiale Attilio Lombardo torna alla Sampdoria.…