Categories: News Calcio

Nigeria, nuovo rapimento per Obodo: era già successo nel 2012

Non c’è pace per Christian Obodo, vittima di un nuovo rapimento in Nigeria. L’episodio è avvenuto domenica scorsa a Warri, la principale città dello stato meridionale di Delta, un territorio ricco di giacimenti di petrolio. Il 36enne, ex centrocampista in Serie A di Fiorentina e Udinese, è stato fermato da alcuni uomini armati di cui non è nota l’identità come ha spiegato il portavoce della polizia Onome Onowakpoyeya all’Agence France-Presse: “Stiamo battendo alcune piste ma nessun contatto è stato ancora stabilito con i malviventi”.

I rapimenti da parte delle bande criminali al fine di avere un riscatto sono comuni nei principali Paesi dell’Africa e lo stesso Obodo era stato già rapito nella stessa zona nel 2012, prima di esser salvato dopo un giorno grazie a un blitz della polizia. I rapitori, in quell’occasione, chiesero per rilasciarlo una cifra intorno ai 150mila euro.

Un amico del giocatore, che tra il 2003 e il 2008 ha vestito regolarmente la maglia della Nigeria, ha raccontato che al momento del rapimento si trovava in macchina insieme alla sua ragazza: “Si erano fermati per comprare alcune banane sul ciglio della strada quando degli uomini armati lo hanno costretto a scendere dalla sua macchina per salire sulla loro e lo hanno portato in una destinazione sconosciuta”.  

Obodo, che nel 2017 ha chiuso la sua esperienza da calciatore in Grecia, è stato poi rilasciato nelle ore successive rimanendo fortunatamente illeso:  "È stata una situazione spiacevole. Essere rinchiuso per quattro ore nel bagagliaio di una macchina e al caldo, non capisco perché", ha raccontato all'emittente radiofonica Brila FM.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago