Categories: News Calcio

Obiang, un tifoso speciale a Marassi: “Tornare alla Sampdoria? Certo che vorrei”

Per la sfida delle 12.50 di oggi al “Ferraris” la Sampdoria potrà godere anche di un tifoso speciale presente sugli spalti: Pedro Obiang, ex centrocampista blucerchiato attualmente in forza al West Ham e pronto ad approfittare di uno stop per infortunio per ritrovare il suo vecchio ambiente. Tra guai fisici ed un futuro che potrebbe parlare ancora blucerchiato, Obiang ha parlato ai microfoni di Gianlucadimarzio.com del suo momento, partendo proprio dall’infortunio: “Ho avuto un piccolo infortunio, starò fuori 3-4 mesi, ma questo mi ha permesso di poter venire a seguire la squadra e tifare un po’ per lei. In Inghilterra mi trovo bene, all’inizio è stato un po’ difficile ma pian piano ho ritrovato un po’ di spazio, adesso stavo giocando ma purtroppo nel calcio capita anche questo: un po’ di stop e cerco di rientrare il prossimo anno”.

Poi, sulla Samp: “La vedo molto giovane, come quella che avevamo noi una volta, ma magari un po’ più tecnica: i ragazzi ce la stanno mettendo tutta e ci stanno dando soddisfazioni, Muriel mi impressiona sempre. A centrocampo stanno facendo tutti bene, soprattutto Torreira che è molto giovane e sta dimostrando carattere”. Chiusura tutt’altro che banale sul futuro, con un ritorno in Italia più che possibile: “Molto probabile ci torni, ma non so quando: tornerei prima di tutto qua, ma non si sa mai. Certo che vorrei tornare, tutti ci vogliono tornare ma per la strada ci sono tante squadre, bisognerà aspettare un pochino. Fiorentina? Ci sono state semplici chiacchiere, ma il West Ham non voleva cedermi e io volevo rimanere ancora lì”.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Lazio, Lotito: “Raspadori non è voluto venire, vedremo se sarà meglio lui o chi abbiamo preso”

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito (Imago) A margine della presentazione della targa celebrativa dei…

2 ore ago

Roma, Gasperini: “Il fatto che la proprietà sia qui è un segnale importante”

Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma (IMAGO) Le parole di Gian Piero Gasperini in conferenza…

2 ore ago

Fiorentina, ufficiale l’arrivo di Brescianini: “Spero di ripagare la fiducia del club”

Marco Brescianini al Viola Park Ufficiale il trasferimento del centrocampista alla Fiorentina Marco Brescianini è…

2 ore ago

Lazio, terminate le visite mediche di Taylor | FOTO

Prima Ratkov, ora Taylor. Uno-due di mercato importante per la Lazio, che in pochissimo tempo…

3 ore ago

Dal Leverkusen con Xabi al taccuino di Corvino: chi è Sadik Fofana, il nuovo mediano del Lecce

Solo pochi giorni fa Pantaleo Corvino, in conferenza stampa, aveva parlato di un mercato di…

3 ore ago

Lazio, Gualtieri sul nuovo stadio: “Importante per club e tifosi”

La curva della Lazio (Credits Photo: Andrea Rosito) Le parole del sindaco di Roma, Roberto…

3 ore ago