Categories: News Calcio

Si va verso l’obbligo vaccinale per gli atleti: le ultime

Nella serata di ieri nella premiazione ai Globe Soccer Awards, il presidente della FIGC Gabriele Gravina lo aveva anticipato: “Dobbiamo valorizzare l’idea di un Super Green Pass a livello di gruppo e di spogliatoio”. Nelle FAQ pubblicate dal Dipartimento dello sport nella giornata di oggi, ci sono delle domande relative anche all’obbligo vaccinale per molte discipline compreso il calcio.

 

Le novità in arrivo

Ancora non ci sono comunicazioni ufficiali che arriveranno nei prossimi giorni, ma le indicazioni sembrano essere chiare: dal 10 gennaio ci vorrà il green pass rafforzato per accedere a palestre, piscine, sport di squadra al chiuso e spogliatoi. Nello specifico, gli atleti dovranno essere vaccinati o esser guariti dal Covid-19 per entrare negli impianti sportivi escludendo di fatto i tamponi.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Atalanta, la probabile formazione contro il Verona

La probabile formazione e le possibili scelte di Raffaele Palladino per il match di campionato…

20 secondi ago

Fiorentina, Vanoli: “I tifosi ci dimostrano affetto, ora tocca a noi trascinare loro”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, alla…

1 ora ago

Argentina, Scaloni: “Deciderà Messi se esserci al Mondiale”

Leo Messi, Argentina (Imago) A 6 mesi dall'inizio del Mondiale, non è ancora chiaro se…

3 ore ago

Como, Fabregas: “Vogliamo fare una partitona. Il no all’Inter in estate? Ora non ne parlo”

Le parole di Cesc Fabregas, allenatore del Como, alla vigilia della partita contro l'Inter, valida…

3 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Bologna

Le probabili scelte di Maurizio Sarri in vista della sfida di domenica 7 dicembre alle…

3 ore ago

Milan, la probabile formazione contro il Torino

La probabile formazione e le possibili scelte di Allegri in vista del match di Serie…

4 ore ago