Barack Obama e il calcio? Una passione di lunga data: era il 2014, quando l'allora presidente degli Stati Uniti telefonava a Dempsey e Howard per congratularsi del cammino ai Mondiali brasiliani della Nazionale a stelle e strisce (fuori agli ottavi contro il Belgio dopo un'entusiasmante partita). "Il Paese è orgoglioso di voi, ci avete fatto emozionare".
Tifoso d'eccezione, anche oltre i confini. Durante la conferenza EXMA 2019 che si è tenuta ieri a Bogotà, Obama ha voluto sottolineare tutta la sua ammirazione per Leo Messi all'interno di un discorso sul teamwork. "Pochissime persone ottengono le cose da sole", le parole dell'ex presidente degli USA. "Questo è il mio consiglio per i giovani: prendete l'Argentina, che ha un fuoriclasse come Messi ma ha problemi a vincere. Anche quelli che consideriamo dei geni lavorano con altre persone per migliorarsi".
Parole che arrivano il giorno in cui Messi ha raggiunto l'Albiceleste per preparare la prossima Copa America, al via il prossimo 14 giugno. E forse un augurio speciale da parte di Obama, che anche in passato aveva confessato il suo debole (e quello delle due figlie) per le giocate della Pulce.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…