Dopo le ultime ore, ricche di sviluppi su diversi fronti, la Figc è ancora alla ricerca del nuovo commissario tecnico della nazionale italiana.
Nella giornata di oggi, martedì 15 agosto, sono arrivate nell’ordine le prime dichiarazioni di Roberto Mancini, ct dimissionario, e il comunicato del Napoli circa la clausola di Spalletti.
Al momento la federazione non recede dall’idea Spalletti. Si era presa quattro giorni di tempo, ora diventati tre, per approfondire la situazione. Questi verranno utilizzati per avere dei pareri legali ancora più dettagliati rispetto alla clausola/penale in vigore con il Napoli. E anche Spalletti farà lo stesso.
Poi a fine settimana (probabilmente venerdì) verrà fatto un sunto e verrà presa una decisione, anche insieme a Spalletti: si capirà se procedere o meno con l’allenatore campione d’Italia.
Non si può escludere che nel frattempo De Laurentiis possa cambiare idea (anche se al momento pare difficile), ma non saranno interrotti i dialoghi con il presidente del Napoli. Se in seguito a questi colloqui la questione non dovesse risolversi positivamente, e qualora ci fossero dei pareri legali confortanti (per la FIGC), si andrà comunque avanti con la trattativa.
Antonio Conte – già contattato – entrerebbe in gioco se con Spalletti dovesse andare male. Ma la trattativa con l’ex allenatore del Tottenham dovrebbe essere impostata da zero. Con Spalletti invece il discorso è già andato avanti per bene e si è già parlato anche del tema staff.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…