Dopo il pareggio in Lettonia di qualche giorno fa (0-0), prosegue il percorso dell’Italia Under 21 del nuovo CT Carmine Nunziata, alla ricerca di punti per la qualificazione ai prossimi Europei di categoria.
Il prossimo impegno è in programma domani, martedì 12 settembre, alle 18:30 a Kocaeli. L’avversaria sarà la Turchia, nazionale in cui gioca anche lo juventino classe 2005 Kenan Yildiz. Lo stesso Yildiz ha segnato su rigore uno dei due gol della nazionale di Ankara nella sconfitta per 3-2 in Irlanda di qualche giorno fa.
Alla vigilia del match ha parlato Nunziata in conferenza stampa: “Bisognerà alzare sicuramente l’intensità del gioco“, ha cominciato. Sull’avversaria di domani: “La Turchia è una squadra forte, con intensità, che usa il nostro stesso sistema di gioco. Hanno giocatori di qualità, specie da metà campo in avanti; mentre concedono qualcosa a livello difensivo. Noi dovremo essere bravi ad avere il loro stesso ritmo e a metterci dentro tutta la qualità che abbiamo“.
Sempre sui turchi: “Sono una squadra che ti viene addosso e ha una pressione alta. L’errore che abbiamo commesso contro la Lettonia è di essere stati troppo lenti; mentre contro la Turchia dovremmo pensare prima, essere più reattivi e giocare molto più velocemente soprattutto in verticale e meno in orizzontale“, ha chiuso Nunziata.
Ecco tutti i vincitori del Gran Galà del Calcio, dalla miglior società al miglior allenatore…
Le parole del direttore sportivo del Napoli dal Gran Galà del Calcio Il Gran Galà…
Le parole del direttore sportivo dell'Inter sull'inizio di stagione e sul mercato Presente al Gran…
Il Presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, ha fatto il punto sulla possibilità di…
Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte ai microfoni di Sky Sport…
Le parole di Francesco Totti sulla stagione della Roma e sulla Nazionale Impegnato a Miami…