Categories: News Calcio

Ntcham, Laxalt e Rigoni, buona la prima per il Genoa di Juric: col Cagliari al Ferraris finisce 3-1

Attesa finita, giù il sipario. Eccola la Serie A, pronta a un altro anno di passione. A dare il via alla stagione di un Ferraris rossoblù subito altalena di emozioni, il nuovo Genoa di Ivan Juric e il neo promosso Cagliari di Massimo Rastelli. Un anno dopo la cavalcata a due verso la A, eccoli lì di nuovo avversari, questa volta sul palcoscenico più importante. Dalle gradinate alla tribuna, all’ingresso in campo delle due squadre occhi di Marassi tutti puntati su Lucas Ocampos, ennesimo colpo di mercato della ditta Preziosi alla prima da titolare maglia del Grifone sulle spalle.

A sbloccare la gara e gelare un Ferraris già caldissimo dopo sessantasei minuti di quasi solo Genoa però è l’ex di giornata Marco Borriello, subito in gol con l’undicesima maglia indossata in Serie A. Controllo in scivolata di Sau, parabola perfetta per la testa di Borriello che superato Burdisso mette il pallone all’angolino lì dove Lamanna non può arrivare. Uno a zero Cagliari a Marassi, nonostante le tante occasioni create dal Genoa con Lazovic (traversa), Ocampos (colpo di testa alto), Rincon (conclusione alta) e il solito Pavoletti (volo di Storati a salvare tutto). Genoa al quale però, dopo il mancato raddoppio di Giannetti (palo a Lamanna battuto), bastano soltanto dieci minuti per cambiare tutto e fare letteralmente esplodere il Ferraris.

Ntcham (dalla distanza dopo aver rilevato un buon Pandev), Laxalt (palla in mezzo alle gambe di Storari) e Luca Rigoni (di testa dopo essere subentrato ad un applauditissimo Ocampos) ribaltano il risultato, regalando i primi tre punti della stagione al Grifone. Game over al Ferraris, buona la prima del nuovo Genoa di Ivan Juric che tra una settimana torna sul luogo dell’impresa, in quella Crotone casa sua per un incredibile anno.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Fiorentina, l’idea è Galloppa in panchina fino al Genoa: le ultime sul nuovo allenatore

Il punto sulla panchina della Fiorentina per il post Pioli: Vanoli, Palladino e D'Aversa ma…

26 minuti ago

Napoli, Manna: “Nuovo centrocampista? Ci stiamo guardando intorno”

Le dichiarazioni del direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, alla vigilia di Napoli-Eintracht Francoforte Il…

43 minuti ago

Napoli-Eintracht Frankfurt, le formazioni ufficiali

Le scelte ufficiali sui 22 titolari che scenderanno in campo per Napoli-Francoforte Napoli ed Eintracht…

1 ora ago

Juventus, la probabile formazione per lo Sporting: Thuram ce la fa

La probabile formazione della Juventus per la partita in casa contro lo Sporting Dopo un…

1 ora ago

Serie B, Juve Stabia-Bari si recupera il 4 dicembre

Ufficiale la data del recupero di Juve Stabia-Bari in Serie B La partita originariamente prevista…

2 ore ago

Cristiano Ronaldo: “Mi ritirerò presto, sarà dura ma sono pronto”

Cristiano Ronaldo, in un'intervista rilasciata a Piers Morgan, ha parlato del suo futuro Cristiano Ronaldo…

2 ore ago