Categories: News Calcio

I nove fatti (impossibili) più probabili del Leicester campione secondo i bookmakers

Imprevisti e probabilità. Sì, un po’ come a monopoli. E fermandoci a una riflessione puramente calcistica, si può dire che il mondo del pallone di questo è fatto. Imprevisti e probabilità. E la storia meno probabile della stagione è quella che si sta consumando in Premier League, dove il Leicester ha fatto diventare l’impossibile probabile, e il probabile quasi una realtà. Un bell’imprevisto nel campionato d’oltremanica che ha colto tutti di sorpresa. Piacevole. Come piacevole è stato tornare indietro nel tempo e vedere quanti avvenimenti (davvero impossibili, o quasi) secondo i bookmakers inglesi erano quotati meno della vittoria del campionato da parte del Leicester, quindi ritenuti più probabili. Elencati anche dalla Bbc, inferiori all’ormai famosa quota di 5000:1 erano i seguenti fatti:

Simon Cowell primo ministro inglese a 500:1 – Il ‘padre’ dei talent show. La popolarità c’è, l’impegno politico forse però non è tanto una sua priorità. Ma poi chi lo sa…

Piers Morgan manager dell’Arsenal a 2500:1 – Altro volto televisivo inglese. Ed un suo ingresso nel mondo del calcio è stato considerato più probabile della vittoria del campionato da parte del Leicester.

Sir Alex Ferguson vincitore di Strictly Come Dancing a 1000:1 – Tradotto: che l’ex manager dello United partecipi alla versione inglese di Ballando con le Stelle e la vinca anche.

Scoperta del mostro di Loch Ness a 500:1 – La scoperta di una creatura che nemmeno è certo che esista era più probabile della vittoria di una squadra piccola ma che a modo suo si è dimostrata mostruosa!

Tre gemellini reali per William e Kate a 1000:1 – E su questo in Inghilterra si chiedevano anche come l’avrebbe presa la principessa, perché diciamo che questa sarebbe stata una tripletta un po’ faticosa, vero Kate?

Dean Gaffney vincitore dell’Oscar a 1000:1 – Il sense of humour tutto British nell’ipotizzare per questo attore di telenovele la vittoria dell’Oscar come miglior attore protagonista…

Kim Kardashian eletta presidente degli USA a 2000:1 – C’è ancora chi si chiede se potevano essere di più quelli a cui è venuta voglia di investire qualche sterlina in questa scommessa o quelli che nel caso avrebbero votato l’avvenente modella come prossimo abitante della Casa Bianca.

Elvis è ancora vivo a 2000:1 – Su argomenti come questo, la teoria del complotto per qualcuno è sempre una pista molto praticabile. Ed i bookmakers non si fanno sfuggire l’occasione di avallare questa ipotesi.

Un Dj oro olimpico a Rio a 5000:1 – Ma non un Dj qualsiasi. Si tratta di tale Nick Grimshaw (s)conosciuto ai più, almeno a queste latitudini. Uno comunque che allo sport non ha mai dedicato tanto tempo. A meno che scratchare non diventi una disciplina olimpionica.

Guendalina Galdi

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

5 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

5 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

5 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

5 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

5 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

5 ore ago