Categories: News Calcio

I nove fatti (impossibili) più probabili del Leicester campione secondo i bookmakers

Imprevisti e probabilità. Sì, un po’ come a monopoli. E fermandoci a una riflessione puramente calcistica, si può dire che il mondo del pallone di questo è fatto. Imprevisti e probabilità. E la storia meno probabile della stagione è quella che si sta consumando in Premier League, dove il Leicester ha fatto diventare l’impossibile probabile, e il probabile quasi una realtà. Un bell’imprevisto nel campionato d’oltremanica che ha colto tutti di sorpresa. Piacevole. Come piacevole è stato tornare indietro nel tempo e vedere quanti avvenimenti (davvero impossibili, o quasi) secondo i bookmakers inglesi erano quotati meno della vittoria del campionato da parte del Leicester, quindi ritenuti più probabili. Elencati anche dalla Bbc, inferiori all’ormai famosa quota di 5000:1 erano i seguenti fatti:

Simon Cowell primo ministro inglese a 500:1 – Il ‘padre’ dei talent show. La popolarità c’è, l’impegno politico forse però non è tanto una sua priorità. Ma poi chi lo sa…

Piers Morgan manager dell’Arsenal a 2500:1 – Altro volto televisivo inglese. Ed un suo ingresso nel mondo del calcio è stato considerato più probabile della vittoria del campionato da parte del Leicester.

Sir Alex Ferguson vincitore di Strictly Come Dancing a 1000:1 – Tradotto: che l’ex manager dello United partecipi alla versione inglese di Ballando con le Stelle e la vinca anche.

Scoperta del mostro di Loch Ness a 500:1 – La scoperta di una creatura che nemmeno è certo che esista era più probabile della vittoria di una squadra piccola ma che a modo suo si è dimostrata mostruosa!

Tre gemellini reali per William e Kate a 1000:1 – E su questo in Inghilterra si chiedevano anche come l’avrebbe presa la principessa, perché diciamo che questa sarebbe stata una tripletta un po’ faticosa, vero Kate?

Dean Gaffney vincitore dell’Oscar a 1000:1 – Il sense of humour tutto British nell’ipotizzare per questo attore di telenovele la vittoria dell’Oscar come miglior attore protagonista…

Kim Kardashian eletta presidente degli USA a 2000:1 – C’è ancora chi si chiede se potevano essere di più quelli a cui è venuta voglia di investire qualche sterlina in questa scommessa o quelli che nel caso avrebbero votato l’avvenente modella come prossimo abitante della Casa Bianca.

Elvis è ancora vivo a 2000:1 – Su argomenti come questo, la teoria del complotto per qualcuno è sempre una pista molto praticabile. Ed i bookmakers non si fanno sfuggire l’occasione di avallare questa ipotesi.

Un Dj oro olimpico a Rio a 5000:1 – Ma non un Dj qualsiasi. Si tratta di tale Nick Grimshaw (s)conosciuto ai più, almeno a queste latitudini. Uno comunque che allo sport non ha mai dedicato tanto tempo. A meno che scratchare non diventi una disciplina olimpionica.

Guendalina Galdi

Recent Posts

Il “Fattore McTominay” ancora decisivo: il Napoli batte il Qarabag nel ricordo di Maradona

Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…

7 ore ago

Juventus, Spalletti: “Ci meritiamo questa vittoria. Dobbiamo crescere dal punto di vista fisico e mentale”

Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…

8 ore ago

Conte: “Serata speciale per Napoli e i napoletani, c’era una bella energia”

Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…

8 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

8 ore ago

Un figlio di Napoli per il Napoli: Antonio Vergara debutta in Champions League

Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…

9 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia sale al terzo posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

9 ore ago