La faccia pulita, da bravo ragazzo, non nasconde la sua giovanissima età. Tommaso Barbieri: zero barba, ciglia folte e apparecchio. Anno: 2002. Ergo: appena 17 anni. Nello specifico non ha ancora la patente della macchina ma della moto sì, giusto per guidare il Ciao della mamma, e continua a studiare per 'diventare’ geometra.
In senso pratico gioca a calcio e lo fa benissimo, nel ruolo di terzino, ed è già protagonista in serie C con il Novara. Di mestiere non gli è certo richiesto segnare ma qualche giornata di campionato fa, Tommaso ha addirittura realizzato il suo primissimo gol tra i professionisti in carriera, contro l’Albinoleffe, qualche settimana fa. Rete, vittoria da tre punti e dedica speciale e condivisa tra la sua famiglia, che lo segue sempre ovunque vada, gli amici e il Novara, squadra in cui è cresciuto e dove gioca da otto anni ormai.
Predestinato. Il modello è Joao Cancelo, per movenze e tipologia di gioco si assomigliano ma anche con le mani se la cava: non in porta ma sul campetto di basket del parco vicino casa, dove spesso si diverte con gli amici di sempre. Playstation poca, voglia di migliorare sul campo (da calcio) tantissima. Tommaso fissa l’obiettivo e sogna in grande, con il Novara nel cuore.
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…