Rimontare da 2-0 a 2-2, provarci fino alla fine e non riuscire in quella che sarebbe stata un’autentica impresa, di fronte ad una stagione che resta, comunque, estremamente positiva. Il Novara di Marco Baroni saluta il sogno Serie A, costretto a cedere ad un Pescara capace di imporsi nel doppio confronto nella semifinale playoff di Serie B: l’allenatore della squadra piemontese, al termine del match perso 4-2 all'”Adriatico”, ha commentato così la prova dei suoi.
“Chiaro che la partita dell’andata avesse un po’ segnato un solco, ma ci siamo fatti un applauso e i complimenti: abbiamo fatto qualcosa di straordinario, e sono contento dello spirito con cui abbiamo combattuto. La squadra ha giocato con volontà e con voglia: come già detto gli obiettivi li fa la società e non io, abbiamo raggiunto la salvezza in anticipo e conquistato questa semifinale in modo straordinario. E’ stato un campionato strapositivo”.
“Cos’è mancato? Oggi in campo della linea difensiva di dicembre avevamo un giocatore solo: la fase difensiva parte da tutta la squadra – conclude Baroni – A Bari ce l’abbiamo fatta in 10, mentre oggi essendo andati in svantaggio la partita ci è riuscita molto meno bene. Viola? Quest’anno con noi ha fatto uno dei suoi migliori campionati, purtroppo ha avuto questa pubalgia ed è venuto a mancarci un giocatore davvero importante”.
Le parole di Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, alla vigilia della sfida contro l'Atalanta alla New…
Esordio sulla panchina del Como in Serie A per Cassetti Nell'ultimo impegno del 2025 contro…
Leao potrebbe saltare Milan-Verona, l'ultima partita del 2025 rossonero: oggi la decisione. Fofana dovrebbe andare…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
Le formazioni ufficiali di Parma-Fiorentina: ecco le scelte di Cuesta e Vanoli per lo scontro…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…