Categories: News Calcio

Novara, Baroni: “A Pescara con orgoglio, crediamo nella rimonta”

Piove sul Novara, in tutti i sensi. I piemontesi, sotto la pioggia, escono sconfitti nella gara d’andata contro il Pescara per 0-2, e adesso ci vorrà l’impresa per qualificarsi al turno successivo. Marco Baroni ha analizzato la partita ai microfoni di Sky Sport.

L’allenatore, tuttavia, non è assolutamente deluso dalla prestazione dei suoi. “Ci sono ancora novanta minuti da giocare, il ringraziamento dei nostri tifosi è dovuto al fatto che abbiamo dato tutto in campo. Chiaramente, vince chi sbaglia meno, e abbiamo commesso troppi errori. Abbiamo pagato il non aver concretizzato le occasioni costruite, potevamo fare almeno un gol e per quanto ha espresso la squadra l’avrebbe meritato” ha commentato Baroni.

Guai, però, a darsi già per sconfitti, in vista della gara di ritorno: “Per ora, accettiamo il risultato, ma vogliamo andare a Pescara per una prova d’orgoglio, credendo nella rimonta. L’1-0 ha condizionato la nostra partita, è arrivato in un momento in cui era complesso giocare, e la palla la stavamo anche gestendo noi, ma sono episodi. Ringrazio comunque i miei ragazzi”.

In ultimo, Baroni ha voluto riconoscere i meriti ai suoi avversari. “Il Pescara ha fatto la sua partita, sono riusciti nelle cose che sanno fare meglio: il fraseggio negli ultimi 25 metri e la velocità nella verticalizzazione. Avevamo contenuto bene, così come mi è piaciuta la gestione della gara quando ci siamo dovuti scoprire per provare a pareggiare. Se avessimo segnato sarebbe venuta fuori un’altra gara. Adesso dobbiamo recuperare le energie in vista del ritorno” ha concluso l’allenatore.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago