Categories: News Calcio

Novara, Baroni: “A Pescara con orgoglio, crediamo nella rimonta”

Piove sul Novara, in tutti i sensi. I piemontesi, sotto la pioggia, escono sconfitti nella gara d’andata contro il Pescara per 0-2, e adesso ci vorrà l’impresa per qualificarsi al turno successivo. Marco Baroni ha analizzato la partita ai microfoni di Sky Sport.

L’allenatore, tuttavia, non è assolutamente deluso dalla prestazione dei suoi. “Ci sono ancora novanta minuti da giocare, il ringraziamento dei nostri tifosi è dovuto al fatto che abbiamo dato tutto in campo. Chiaramente, vince chi sbaglia meno, e abbiamo commesso troppi errori. Abbiamo pagato il non aver concretizzato le occasioni costruite, potevamo fare almeno un gol e per quanto ha espresso la squadra l’avrebbe meritato” ha commentato Baroni.

Guai, però, a darsi già per sconfitti, in vista della gara di ritorno: “Per ora, accettiamo il risultato, ma vogliamo andare a Pescara per una prova d’orgoglio, credendo nella rimonta. L’1-0 ha condizionato la nostra partita, è arrivato in un momento in cui era complesso giocare, e la palla la stavamo anche gestendo noi, ma sono episodi. Ringrazio comunque i miei ragazzi”.

In ultimo, Baroni ha voluto riconoscere i meriti ai suoi avversari. “Il Pescara ha fatto la sua partita, sono riusciti nelle cose che sanno fare meglio: il fraseggio negli ultimi 25 metri e la velocità nella verticalizzazione. Avevamo contenuto bene, così come mi è piaciuta la gestione della gara quando ci siamo dovuti scoprire per provare a pareggiare. Se avessimo segnato sarebbe venuta fuori un’altra gara. Adesso dobbiamo recuperare le energie in vista del ritorno” ha concluso l’allenatore.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

1 ora ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago