Categories: News Calcio

Norwich-Liverpool show: decide Lallana, l’asso nella manica di Klopp

Pazzesca, infinita e per cuori forti. Ci sono altri termini per descrivere Norwich-Liverpool? Quando la miglior difesa è…l’attacco, è quasi scontato vedere grappoli di gol. L’hanno spuntata i Reds 4-5 ma avrebbe potuto benissimo farlo anche la squadra di Neil. Reti e colpi di scena, è stato un pomeriggio da incubo per i portieri Rudd e Mignolet. Firmino porta avanti Klopp, che pregusta subito 3 punti con il minimo sforzo. Niente di più sbagliato. Il ciclone chiamato Norwich infatti spazza via la sua fragile difesa con Mbokani, l’ex Everton Naismith (bestia nera del Liverpool) e Hoolahan. Tre botte tremende che non lasciano scampo. O almeno sembra.

Perché il Liverpool per DNA non molla mai (vedi Istanbul) e qui costruisce la sua rimonta. Henderson riapre i giochi e Klopp dà la svolta decisiva inserendo Lallana. Subito dopo il suo ingresso, l’ex Southampton serve al bacio Firmino che non può sbagliare per la doppietta. Carrow Road ha paura, e fa bene. I Gialli accusano il colpo e agevolano il terreno per il sorpasso. Martin imita Lallana servendo un pallone perfetto, solo che lo regala a Milner. Il centrocampista sfrutta il dono di Natale posticipato e non perdona Rudd. Il Liverpool ce l’ha fatta.

Finita qui? Altra domanda, prego. Il Norwich si butta in avanti più con il cuore che con le idee ma al 93′ trova il clamoroso pareggio. Sugli sviluppi di una punizione, Bassong riceve palla da Jerome e con un sinistro al bacio pareggia incredibilmente. Ora Carrow Road è una bolgia. Ma a volte il troppo entusiasmo può essere deleterio, così al 95′ (!) Emre Can crossa e la respinta di Howson è da censura perché termina sui piedi di Lallana, che con un tiro schiacciato batte per la quinta volta Rudd. Dopo essere passato dall’inferno al paradiso, Carrow Road compie il percorso inverso. Lunga vita alla Premier…

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Chiellini: “Una vittoria stasera ci darebbe un bello slancio”

Le parole di Giorgio Chiellini prima del fischio di inizio tra Bodø/Glimt e Juventus. Manca…

38 minuti ago

Napoli, Conte: “Lang e Neres? Bisognava dare fiducia. Dispiace per l’infortunio di Gutierrez”

Le parole di Antonio Conte e Giovanni Manna ai microfoni di Sky Sport prima del…

47 minuti ago

Juventus, Spalletti: “Tutte le occasioni sono giuste per tirarci fuori dalla mediocrità”

Luciano Spalletti (imago) Le parole dell'allenatore della Juventus Luciano Spalletti al termine del match di…

1 ora ago

Inter, Lautaro Martinez: “Ci sta mancando qualcosa che ancora non abbiamo trovato”

Le parole di Lautaro Martinez nella conferenza stampa verso Atletico Madrid-Inter, match della quinta giornata…

2 ore ago

Mondiali 2026, Italia in quarta fascia se supera il playoff

Mondiali 2026 ecco il sorteggio finale: se l'Italia supera i playoff andrà in quarta fascia.…

2 ore ago

Inter, Chivu: “Derby ingiusto. Thuram? Dobbiamo prestare attenzione per i rientri”

Le parole di Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, ai microfoni di Sky Sport alla vigilia del…

2 ore ago