Quasi tutte le squadre, in piena emergenza sanitaria, hanno dovuto affrontare varie assenze causa Covid. Ma la situazione che riguarda la Nazionale della Norvegia ha davvero dell’incredibile: tutti i giocatori sono infatti stati posti in isolamento. La decisione della autorità norvegesi è arrivata dopo la notizia della positività di Omar Elbdellaoui, difensore del Galatasaray convocato in Nazionale, che aveva già fatto annullare nei giorni scorsi la gara contro la Romania. Niente gara per Haaland e compagni, quindi.
Dato che la Federcalcio norvegese rimane in attesa della decisione dell’Uefa sul match contro la Romania (3-0 a tavolino o semplice rinvio), ha deciso di non correre lo stesso rischio contro l’Austria. Per la sfida decisiva per la testa del Gruppo 1 della Lega B di Nations League, in programma mercoledì 18 novembre alle 20:45, la Norvegia ha infatti deciso di convocare 18 nuovi giocatori rispetto ai precedenti (che sono in isolamento). E 17 di loro non giocano nel campionato norvegese.
Il ct dell’Under 21 Leif Gunnar Smerud, che ha dovuto sostituire quello della Nazionale maggiore Lars Lagerback per le convocazioni, ha dichiarato: “Sarà una sfida emozionante in un momento impegnativo. C'è stata un'attività frenetica e i giocatori hanno risposto con entusiasmo alla chiamata. Abbiamo messo su una squadra che dovrà affrontare l'Austria, abbiamo giocatori bravi che giocano all'estero e che hanno anche esperienza internazionale. Difficile dire cosa ci aspettiamo, ma dobbiamo provare a prepararci bene in poco tempo. È una nazionale d'emergenza, non sarà un compito facile”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…