Categories: News Calcio

“Non servono parole”: la FIFA dimentica Griezmann, l’Atletico lo celebra

“Senza parole”. Un commento secco sopra la foto di un Antoine Griezmann seduto sul terreno del Wanda Metropolitano con le tre coppe vinte nella stagione scorsa. L’Europa League conquistata grazie alla doppietta in finale, la Supercoppa Europea strappata al Real Madrid tre volte vincitore della Champions e la coppa del mondo sollevata con la Francia di Didier Deschamps. Nulla di tutto ciò è stato sufficiente perché l’attaccante francese dei colchoneros venisse inserito nella top tre della stagione appena conclusa stabilita dalla FIFA. Così l’Atletico Madrid, club che Griezmann ha sposato ancora una volta in estate scegliendo di rimanere e respingendo quindi la corte del Barcellona, ha provato a mettere in chiaro le cose.

Il 24 settembre prossimo verranno consegnati i premi “The Best” e in corsa per il riconoscimento di miglior giocatore ci sono Cristiano Ronaldo, Luka Modric e Momo Salah. Non Lionel Messi, escluso dopo 12 anni di dominio. Ma nemmeno Antoine Griezmann, campione del mondo con la Francia e trionfatore anche con il suo club per due volte nel giro di pochi mesi. Una scelta che (ancora una volta) fa discutere e che il club spagnolo vincitore dell’ultima Europa League ha voluto sottolineare con poche parole e una foto più significativa che mai. Dell’argomento ha poi parlato anche il ct della Francia Deschamps dal ritiro dei Bleus.

“Credo che un francese avrebbe meritato di essere fra i finalisti del premio – ha dichiarato – non solo perché abbiamo vinto il Mondiale ma anche per la stagione che abbiamo fatto. Sono molto deluso dalla FIFA. Ci siamo collocati al massimo livello e adesso tutti ci guardano in modo diverso“. Lo stesso Deschamps è stato inserito nella top tre degli allenatori della passata stagione insieme a Dalic, ct della Croazia, e Zinedine Zidane – ormai ex guida del Real Madrid.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

È morto Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis: la FIGC dispone il minuto di silenzio

Il tennis piange la scomparsa di Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis e primo italiano a…

27 minuti ago

Coppa Italia, le designazioni arbitrali degli ottavi di finale

Marco Guida (imago) Le designazioni arbitrali in vista degli ottavi di finale di Coppa Italia:…

2 ore ago

Juventus, Vlahovic al J|Medical per gli esami | FOTO e VIDEO

L'attaccante della Juventus Dusan Vlahovic è al J|Medical per svolgere gli esami dopo l'infortunio rimediato…

2 ore ago

Coppa Italia, il tabellone completo: date e orari degli ottavi di finale

Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Archiviati da tempo i sedicesimi di Coppa…

2 ore ago

Babacar: “Sono fiorentino al 100%. La scomparsa di Astori? Tremavo, non riuscivo a muovermi”

L’attaccante del Sarıyer a Gianlucadimarzio.com: “In Turchia mi trovo molto bene. Ogni tanto mando un…

2 ore ago

Brasile, Ancelotti avvisa: “Per essere convocati al Mondiale bisogna essere al 100%. Vale per Neymar e Vinicius”

Le dichiarazioni di Carlo Ancelotti, CT del Brasile, in vista dei Mondiali 2026 su Neymar,…

2 ore ago