Categories: News Calcio

Non puoi andare allo stadio per lavoro? Il Tolosa ti esenta con una lettera

“Domani c’è la mia squadra del cuore ma non posso vederla, devo lavorare”. “Domani vorrei andare allo stadio ma purtroppo ho un esame e non posso saltarlo”. Quante volte vi siete trovati nella vostra vita da tifoso in questa situazione? Magari poche, forse molte. Bene, il Tolosa ha trovato la soluzione, almeno per i propri tifosi. Per la partita di domani contro il Marsiglia di Coppa di Francia, visto l’orario pomeridiano, ha inserito sul proprio sito una “lettera di esenzione” (firmata e timbrata dal club) che ogni tifoso potrà stampare, compilare e consegnare alla propria scuola, università o posto di lavoro per giustificare la propria assenza domani.

L’incipit è tutto un programma :”Io sottoscritto, il Tolosa, con la presente chiede gentilmente di scusare l’assenza, per il pomeriggio del 13 Gennaio 2016 del signor/signora……… Non potrà venire al collegio/liceo/università/posto di lavoro a causa dei quarti di finale della Coppa di Lega della nostra squadra contro il Marsiglia per uno di questi motivi sentimentali.”

Qui esce fuori la genialità e allo stesso tempo lo spirito goliardico del club, che elenca una serie di motivazioni di cuore che il tifoso dovrà barrare: “Svolgere appassionatamente il ruolo di dodicesimo in campo. Sostenere ardentemente il suo club del cuore per 90 minuti o più. Vedere con i propri occhi il Marsiglia eliminato e godere giustamente di questo momento. Rinfrescare la mente per le giocate di Oscar Trejo e gli attacchi chirurgici di Ben Yedder.”

Infine la conclusione della lettera dove il Tolosa rincara la propria opera di convincimento e addirittura invita i destinatari della lettera di esenzione a recarsi allo stadio: “Il Tolosa veglierà personalmente questo nostro supporter affinchè raddoppi gli sforzi i giorni seguenti per riparare a questa assenza. Ben inteso, voi siete ugualmente i benvenuti nel venire ad assistere a questa bella partita che, non dubitate, non mancherà di pepe.”

di Marco Juric

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Non avevo bisogno di riprendermi la squadra. Il rapporto è molto forte”

Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte al termine del match tra…

8 ore ago

Il Napoli di Conte vince e riparte dall’abbraccio con Lukaku: serata magica al “Maradona”

Il Napoli batte l'Atalanta 3-1 con la doppietta di Neres e la rete di Noa…

8 ore ago

Juventus, Spalletti: “Posso far rendere di più la squadra. Cori a Vlahovic? Dobbiamo farla finita”

Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il pareggio della sua Juventus contro la Fiorentina La…

10 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…

10 ore ago

Napoli, Hojlund e Rrahmani sostituiti per precauzione contro l’Atalanta

Doppio allarme in casa Napoli contro l'Atalanta: si fermano Rrahmani e Hojlund: la ricostruzione  Allarme…

10 ore ago

Atalanta, Palladino: “Ci sono parecchie cose da migliorare, non siamo stati abbastanza bravi”

Le dichiarazioni di Raffaele Palladino nel post partita della gara con il Napoli Si conclude…

10 ore ago