La Ligue 1 si è svegliata con una nuova capolista. Davanti a tutti c’è la sorpresa Nizza dopo la vittoria nel derby contro il Monaco. Dopo due rigori sbagliati degli avversari, Boga ha risolto la partita con un eurogol.
Una vittoria più che sudata in una bella partita. Tra primo e secondo tempo, Balogun si fa parare due rigori. Il primo è stato assegnato per un presunto in contatto in area su Golovin, ma il russo non è stato per niente toccato. Dal dischetto va l’ex Arsenal ma Bulka respinge. Il secondo è molto più evidente con un intervento in netto ritardo di Sanson. Batte sempre Balogun e ancora una volta l portiere polacco salva il Nizza.
Ci pensa l’ex Atalanta e Sassuolo Boga a far guadagnare al Nizza i tre punti. Parte da centrocampo salta mezza difesa del Monaco come fosse niente, finta di tiro in area e poi un missile sul quale Kohn non può farci niente. L’ivoriano è al primo gol con la maglia dei francesi dopo l’arrivo nella scorsa sessione estiva di calciomercato.
Rossoneri che ora si sono messi alle spalle proprio i monegaschi. Al momento solo Brest e Marsiglia potrebbero superare o affiancarsi alla formazione guidata da Farioli. Paris Saint-Germain più staccato dopo la sconfitta subita in casa contro la squadra di Farioli: al momento è a 8 punti (contro i 12 del Nizza) e una partita in meno.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…