Categories: News Calcio

Nizza, ecco Balotelli: “In Italia in questo momento non tornerei. La Nazionale? Spero di vestire nuovamente la maglia azzurra”

Je suis Mariò. E’ cominciata oggi l’avventura di Balotelli a Nizza, dopo il trasferimento dell’ultimo giorno di calciomercato. Nuova sfida, nuovi stimoli: un’altra occasione. Mario si è presentato così, in conferenza stampa:

“Nizza è stata una decisione calcistica, c’erano altre squadre, anche titolate, che mi volevano. Però perché ho bisogno, soprattutto quest’anno di giocare. Ho parlato con l’allenatore e mi piace il progetto. Credo in loro e loro credono in me. Nostalgia dell’Italia prima di fare questa scelta? Non ho avuto per niente nostalgia, in questo momento non tornerei mai in Italia. Penso che la mia carriera calcistica sia diversa da quella che è stata scritta sui giornali. Essere considerato un rischio? Non mi sento tale, ho avuto problemi fisici negli ultimi due anni, mi è mancata soltanto la continuità in campo. A Nizza si sta molto bene e soprattutto la squadra è un gruppo giovane, come una famiglia. Questo è importante soprattutto per me.”

“La Nazionale? Ultimamente non me l’ero meritata, tutti sanno quanto ci tengo. Ma ora devo pensare a fare bene qui. Spero di tornare. Poi se sarà così bene, altrimenti giocherete senza di me, ci siete abituati da due anni. Buffon lo stimo, come giocatore e come persona. Se ha detto qualcosa su di me lo ha fatto per il mio bene.”

“Voglio ringraziare i tifosi per l’accoglienza che mi hanno dato. Il calcio in Francia? Sono sincero, voglio pensare alla mia squadra. Mi sono allenato, quando si giocherà sarò pronto per farlo. Essere la star della Ligue 1 dopo Ibra? Beh lui giocava a Parigi, io gioco a Nizza. L’Europa League. Giochiamo per vincerla, poi vediamo dove arriveremo. Ma si parte per vincerla. Milan? Ringrazio Galliani, i tifosi e la squadra. Il resto lo lascio stare”.

Guido Barucco

(Aspirante) giornalista tra Firenze e Milano. Studio Giurisprudenza, ma la mia legge è soprattutto il calcio. Amo raccontare storie ed emozioni, quelle che vanno oltre i colori e la fede. Pubblicista dal 2013 e nella famiglia di GianlucaDiMarzio.com da febbraio 2014.

Recent Posts

Juventus, il Crystal Palace ha rifiutato la prima offerta per mateta

Il Crystal Palace ha rifiutato la prima offerta della Juventus per Jean-Philippe Mateta La prima…

50 minuti ago

Lazio, si lavora col Verona allo scambio Giovane-Belahyane

Lazio e Verona al lavoro per il possibile scambio Lazio ed Hellas Verona sono al…

49 minuti ago

Roma, Massara: “Malen e Robinio Vaz forti, ma differenti nel percorso”

Le parole di Frederic Massara prima della sfida di Serie A tra il Torino e…

53 minuti ago

Fiorentina, Vanoli: “Volevamo regalare una gioia alla famiglia Commisso. Abbiamo perso un grande uomo”

Le parole di Paolo Vanoli dopo la vittoria della sua Fiorentina contro il Bologna nella…

59 minuti ago

Palermo, lampo Segre: gol allo Spezia dopo 10 secondi

Il Palermo sblocca la partita con lo Spezia dopo 10 secondi con uno dei gol…

1 ora ago

Torino-Roma, le formazioni ufficiali: problema nel riscaldamento per Celik, dentro Rensch

Le formazioni ufficiali di Torino-Roma, match valido per la 21esima giornata di Serie A in…

1 ora ago